Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un anno e mezzo fa un gruppo di colleghi mi invita ad unirmi a loro in una iniziativa di portale immobiliare locale e mi incaricano di seguire la parte informatica. Chiedo informazioni del lavoro fatto fino ad allora, contatto responsabili del software, collaboro con un collega, pianifico riunioni, chiedo informazioni, propongo soluzioni .... facciamo delle prove di funzionamento del software e vediamo che tutto va bene, gli immobili vengono importati nel portale. ... in pratica mi impegno a fondo e non ho riscontro da parte di nessuno.
Visto il disinteresse generale mi dimetto dalla carica di responsabile, mi comunicano che non era mai stato socio del gruppo... alla fine tutto si risolve, loro non mi considerano ancora socio dopo aver presentato la domanda da più di dieci mesi e alla fine ritiro la mia domanda di adesione.
Tutto dovrebbe essere finito ed invece, a giugno, mi arriva la fattura per l'abbonamento per l'anno 2010 al portale immobiliare. Nel 2009, quando avevamo fatto le prove, tutto era gratuito e non ho MAI ricevuto alcuna comunicazione che il servizio passava a pagamento e di conseguenza non conoscevo i relativi canoni/prezzi del servizio e, da quando li ho lasciati non avevo più possibilità di gestire e quindi di togliere gli immobili dal loro portale.
Cosa ne pensate?
E' legittima la richiesta di abbonamento per il 2010?
Non è necessaria almeno una comunicazione preventiva? E questa non dovrebbe essere accettata prima di esigere il prezzo?
Capitano tutte a me?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock:...al peggio non c'e' ai fine...io ritengo che se nel periodo di prova e allo scadere dello stesso nulla ti era stato comunicato e nulla avevi sottoscritto non gli devi assolutamente nulla;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto