U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ha due cose non in regola, una veranda e un fabbricato lontano dalla casa

Già :)
Io avevo capito che secondo lei il fabbricato non era in regola perché lontano :)
Ho fugato il dubbio.
Comunque ho spiegato all'autrice che non è obbligata a comprare un fabbricato abusivo (tra l'altro come fa ad avere una categoria catastale C/6 se è abusivo??).
Se è abusivo non può esserci neanche legame pertinenziale e quindi può comprare solo l'appartamento e il box se lo sceglie comodo con più calma.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
tra l'altro come fa ad avere una categoria catastale C/6 se è abusivo??).
Se è abusivo non può esserci neanche legame pertinenziale e quindi può comprare solo l'appartamento e il box se lo sceglie comodo con più calma.
Può essere abusivo, ma accatastato.
Non è detto che sia un box, e nemmeno che la casa sia un appartamento.
A me sembra più che sia una casa autonoma , che ha in giardino quella costruzione non regolare ( che quindi non puoi non comprare, è una proprietà unica; se non la sistemano o compri e rischi, o non compri)

Tutto si può comprare ( senza mutuo), dipende dal prezzo e dal rischio che si sceglie di correre.
 
Ultima modifica:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Secondo me non può fare la compravendita, perché la superficie della particella del terreno dove insiste il C6 non corrisponde con la superficie descritta nel titolo del venditore ed il notaio chiederà chiarimenti
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Francamente ritengo che la "lontananza" del fabbricato sia l'ultimo problema di questa signora che non ha le idee chiare e che ha in testa mille cose diverse. L'atto può essere annullato da te con esplicita richiesta al giudice ma non dalle autorità!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto