DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sto cercando di comprare un immobile, richiesta mutuo fatta il 22.11.21 delibera positiva il 17.01.22
Mi chiama il perito il 19 dandomi appuntamento il 27, dicendomi chiaramente che credite agricole vuole la documentazione completa prima del.sopralluogo, mi invia una email con la lista dei documenti necessari. Io chiamo subito l'agenzia e giro l'email così da far preparare e inviare il necessario, l'AI mi dice inviato tutto ok. Il 27 vado alla.perizia con l'AI, il perito non ci fa nemmeno arrivare che protesta sulla.mancanza di alcuni documenti, continua la perizia visitando e facendo foronall'immobile e mi dice che non ci sono problemi sul valore, ma che senza questi documenti non manderà avanti la pratica. Infuriata con l'AI lui mi dice che ha incaricato il geometra ma che non riesce s prendere appuntamento in comune x avere ciò che serve...
Dopo vari miei solleciti oggi chiamo io in comune e mi viene spiegato che va fatta un domanda di accesso agli atti e che non sanno darmi le tempistiche perché sono sommersi di lavoro...
Ho tralasciato la spiegazione delle volte che ho chiamato agenzia
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate mi ha pubblicato senza la.parte finale

Ho tralasciato la spiegazione delle volte che ho chiamato agenzia e geometra, ma è possibile.che devo sbattermi io per queste cose? La domanda di accesso estata fatta martedì dopo che io ho detto tutto al geometra, ora non credo proprio avesse bisogno delle mie istruzioni per fare il suo lavoro...
Sono delusa sembrava essere arrivato il.momento del rogito invece non più cosa aspettarmi...
Sapete dirmi quanto.ci vuole x questa cosa?
E dopo che avremo dato la documentazione al.perito?
Grazie
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho chiesto ma non mi sanno dire niente. Adesso ho chiesto di fare una proroga all'agenzia perché avevamo scadenza 31 gennaio. Ho la.pratica del.perito in sospeso, spero solo non si creino problemi.
Questi fogli dovevano già averli però, per questo mi arrabbio
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho chiesto ma non mi sanno dire niente. Adesso ho chiesto di fare una proroga all'agenzia perché avevamo scadenza 31 gennaio. Ho la.pratica del.perito in sospeso, spero solo non si creino problemi.
Questi fogli dovevano già averli però, per questo mi arrabbio
Se già ti hanno detto così metti in preventivo altri 3 mesi, concorda una data congrua, almeno fine maggio se va bene. E dato che il problema è il loro non devono obiettare. Spero che tu non abbia pagato l'agenzia che quanto meno avrebbe dovuto controllare che ci fossero tutti i documenti.
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
No non ho pagato l'agenzia. E poi hanno un geometra che proprio non capisco (incaricato dall'agenzia perché loro sono in un'altra provincia).
Ho paura che la delibera del mutuo scada, dovrei chiedere in banca? Che paranoia però
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Oggi ho obiettato sul fatto che questi documenti dovevano esserci, mi è stato risposto cosi:" se poinon ti davano il mutuo i proprietari dovevano pagare 600/700 un tecnico senza vendere?
Bo io non ho parole, questi documenti servivano comunque oppure pensavano di tenere la casa lì a marcire?? È da fine agosto che abbiamo fatto proposta d'acquisto sono anche stanca 😫
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non ho pagato l'agenzia. E poi hanno un geometra che proprio non capisco (incaricato dall'agenzia perché loro sono in un'altra provincia).
Ho paura che la delibera del mutuo scada, dovrei chiedere in banca? Che paranoia però
La delibera dura 3 mesi ma anche qui devi chiedere a loro(banca).Lasciali lavorare e fate una scrittura privata con il venditore per spostare di almeno altri 3 mesi la data per la vendita. Stai tranquillo e se hai spese con la banca chiedi uno sconto sull'immobile, tutto da vedere quando si farà il rogito
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok grazie, ma con la banca che spese ci potrebbero essere? Oltre a quelle ordinarie?
Grazie ancora per le risposte
Mi auguro che non ci voglia così tanto tempo, io devo lasciate la casa dove vivo e non so come fare. Esiste una folla per andare nel.nuovo immobile prima del rogito?
Magari pagando un affitto non so.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
1 Stai calma, perchè anche se è buona norma per il proprietario tenere la documentazione a posto, spesso non ne ha, come probabilmente neppure tu, e a quel punto, se necessario, va fatto un accesso agli atti. Ci vuole minimo minimo un mese.
2 Per fortuna esistono banche che fanno fare accesso agli atti, dovresti gioire ma evidentemente non te ne rendi conto.
3 Potresti sempre cambiare banca che come la maggior parte chiede solamente 4 documenti, basandosi soprattutto sulla planimetria catastale; saresti meno tutelata perchè vorrebbe dire fare un controllo documentale più superficiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto