Pato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso fare una domanda? Ho ottenuto Voucher Mutuo da UNICREDIT e consegnato i documenti immobile ma Banca chiede anche Delega Venditore per planimetria catastale aggiornata..Ho informato Agenzia immobiliare che dopo aver parlato con banca farà firmare. Sono passati 2 giorni e ancora nulla..Devo consegnare tutto entro il 13 giugno. Se venditore non fornisce delega per tempo...erogazione mutuo si blocca. Chi sarebbe inadempiente?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso fare una domanda? Ho ottenuto Voucher Mutuo da UNICREDIT e consegnato i documenti immobile ma Banca chiede anche Delega Venditore per planimetria catastale aggiornata..Ho informato Agenzia immobiliare che dopo aver parlato con banca farà firmare. Sono passati 2 giorni e ancora nulla..Devo consegnare tutto entro il 13 giugno. Se venditore non fornisce delega per tempo...erogazione mutuo si blocca. Chi sarebbe inadempiente?

O Pato,

Qualche giorno di ritardo non sarà la fine del mondo.
Tu e il venditore potete pure allargare i tempi di intesa.
La compravendita e’ l’accordo tra le parti.

Mantieni la posizione calmo e tranquillo senza tirare per la giacchetta la banca.

In una fase tanto delicata puo’ essere rischioso.
Se hai tanta premura, ti presenteranno da firmare l’impossibile, come polizze e contratti accessori, tanto sei disposto a tutto pur di avere i soldi.

Resta fermo nella tua posizione.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, dipende da quello che avete scritto nella proposta di acquisto e/o nel compromesso, se avete inserito una clausola sospensiva per il mutuo, la perdita di tempo si ripercuote sul venditore, più tempo perde più tardi avrai il mutuo e più tardi venderà. Per gli inadempimenti, in linea di massima, vale lo stesso discorso... dipende da cosa avete definito nella Pda o il compromesso, tieni presente che quando si parla di contratti o accordi vale la regola d'oro " verba volant, scripta manent ", mettere sempre tutto per iscritto, personalmente io avrei mandato una bella richiesta all'agente e al proprietario di richiesta della delega con tanto di termine massimo.
 

Pato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie. Mi chiedo il venditore può rifiniture delega? Su pda è scritto che Istituto mutuante avrebbe erogato fatti e valutato la regolarità.
Scusatemi ma sono ansiosa....non voglio perdere nulla

In realtà ho scritto messaggio agente e email banca per conferma colloquio intervenuto e che venditore firmerà. Passerò in agenzia e sollecito .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto