ludovi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
per chiarimenti su prospetto acqua e riscaldamento come da immagine
Schermata 2022-01-22 alle 09.45.13.png

l'Amministratore ha risposto:
"vista l’emergenza Covid stiamo limitando l’accesso in ufficio, però siamo assolutamente disponibili ad un appuntamento telefonico"
Puo' l'Amministratore negarmi l'appuntamento per l'accesso in presenza (fisicamente) nei suo ufficio data la complessità a capire i dati del prospetto allegato. Sottolineo che sono in possesso per Covid19 del Green Pass in quanto vaccinata con ciclo completo e booster.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
vista l’emergenza Covid stiamo limitando l’accesso in ufficio.
Capisco il tuo problema, presumo lo possa fare come lo stanno facendo le pubbliche amministrazioni e tante aziende che per esempio non ricevono più i rappresentanti ma dirti quale sia il Dcm che gliene dia facoltà non lo sò... ne sono usciti tanti...
 

ludovi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Capisco il tuo problema, presumo lo possa fare come lo stanno facendo le pubbliche amministrazioni e tante aziende che per esempio non ricevono più i rappresentanti ma dirti quale sia il Dcm che gliene dia facoltà non lo sò... ne sono usciti tanti...
Con il Green Pass rafforzato posso accedere sia Uffici Pubblici vedi Poste Italiane che Privati vedi Banche e in certi casi su appuntamento. A me pare un arbitrio se non illegalità dell' Amministratore. Grazie comunque della tua risposta
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si è vero che ai vaccinati hanno riservato più margini di manovra... ma è pure vero che telefonicamente o con internet oggi si fanno molte più attività che un tempo.
il mio consiglio è di farti una scaletta con tutte le domande che devi fargli e prendere un appuntamento telefonico, le tabelle che hai da sottoporgli le ha anche lui fatto questo se non è ancora sufficente vedrai che un appuntamento te lo darà.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
per chiarimenti su prospetto acqua e riscaldamento come da immagineVedi l'allegato 18855
l'Amministratore ha risposto:
"vista l’emergenza Covid stiamo limitando l’accesso in ufficio, però siamo assolutamente disponibili ad un appuntamento telefonico"
Puo' l'Amministratore negarmi l'appuntamento per l'accesso in presenza (fisicamente) nei suo ufficio data la complessità a capire i dati del prospetto allegato. Sottolineo che sono in possesso per Covid19 del Green Pass in quanto vaccinata con ciclo completo e booster.
Si, penso sia libero di farlo. Non credo che di persona si capiscano le cose meglio che al telefono, per cui direi che non ti danneggi. Nessuna normativa attualmente costringe qualcuno ad aprire il proprio ufficio fisicamente, con o senza covid, salvo che questo non faccia venire meno la propria funzione (ad esempio un notaio non può rogitare a distanza),ciao!
 
Ultima modifica:

ludovi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, penso sia libero di farlo. Non credo che di persona si capiscano le cose meglio che al telefono, per cui direi che non ti danneggi. Nessuna normativa attualmente costringe qualcuno ad aprire il proprio ufficio fisicamente, con o senza covid, salvo che questo non faccia venire meno la propria funzione (ad esempio un notaio non può rogitare a distanza),ciao!
Non penso che sia libero di farlo perchè di fronte alla Legge rappresenta i condomini, che hanno diritto di avere risposte ed accedere ai documenti condominiali, dato che non tutti i condomini possono farlo on line. Grazie comunque della tua risposta.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non penso che sia libero di farlo perchè di fronte alla Legge rappresenta i condomini, che hanno diritto di avere risposte ed accedere ai documenti condominiali, dato che non tutti i condomini possono farlo on line. Grazie comunque della tua risposta.

Facendo l'avvocato del diavolo, credo che l'Amministratore abbia il diritto di farlo, perché ha il diritto di TUTELARE LA SUA SALUTE.

Io pure sono vaccinato tripla dose e pure con l'antinfluenzale in corpo, però onestamente sto facendo vita da eremita e riduco al lumicino le mie uscite fuori casa e al supermercato (mi faccio portare tutto a casa ordinando on line), figurati se mi solletica l'idea di andare in un ufficio chiuso da qualcuno.

La vaccinazione evita la terapia intensiva nella quasi totalità dei casi, ma comunque ci si può ammalare lo stesso, e allora chi me lo fa fare ad espormi? Stesso ragionamento sta facendo il tuo amministratore.
Ti ricordo che con Microsoft Teams potete fare una riunione on line con il meccanismo della condivisione dello schermo (cosiddetto "desktop sharing"), e quindi con la freccia del mouse gli potrai dire, indicando: "Questo qui dovrebbe essere la somma di questo per quello là meno questo qui diviso questo qua, e invece è la differenza di questo diviso quello là più questo qui moltiplicato questo qua, ecco l'errore". Capisco che al telefono non è fattibile una osservazione del genere, ma "questo qui" e "questo qua" si riescono a disambiguare facilmente con la condivisione del desktop.

La mancata informatizzazione non è più una scusa valida perché il Covid ha costretto praticamente tutti ad informatizzarsi, anche i più restii.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
non tutti i condomini possono farlo on line

Chi non può farlo on line deve necessariamente chiedere aiuto a un amico, un parente, un vicino di casa, va bene anche una cocorita del Madagascar. L'esempio estremo della cocorita del Madagascar come unica compagna di vita, è per sottolineare che e' difficile che ci sia qualcuno 'eremita' nel vero senso della parola, e viva in una città, per piccola che sia.
Qualcuno che ti aiuta informaticamente si trova, basta cercarlo.
 

ludovi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chi non può farlo on line deve necessariamente chiedere aiuto a un amico, un parente, un vicino di casa, va bene anche una cocorita del Madagascar. L'esempio estremo della cocorita del Madagascar come unica compagna di vita, è per sottolineare che e' difficile che ci sia qualcuno 'eremita' nel vero senso della parola, e viva in una città, per piccola che sia.
Qualcuno che ti aiuta informaticamente si trova, basta cercarlo.
Dal dire al fare c'è di mezzo il mare...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Dal dire al fare c'è di mezzo il mare...

Non è così difficile. Nessuno è senza parenti, senza amici, senza vicini di casa. Conosco alcuni eremiti, ma ti assicuro che tutti noi non lo siamo. Pur stando chiusi in casa, siamo troppo sociali già solo guardando le persone dalla finestra. Un vero eremita non vede altro essere umano che se stesso allo specchio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto