gab

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho da poco fatto richiesta per l accollo del mutuo, il mio dubbio è, la banca può cambiarmi il tasso o no? Tenendo conto che quando ho stipulato il mutuo iniziale ( 5 anni fa) i tassi erano nettamente inferiori ad adesso.
Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, ho da poco fatto richiesta per l accollo del mutuo, il mio dubbio è, la banca può cambiarmi il tasso o no? Tenendo conto che quando ho stipulato il mutuo iniziale ( 5 anni fa) i tassi erano nettamente inferiori ad adesso.
Grazie
Non cambia il tasso perché cambiano solo gli obbligati al mutuo .potrebbero esserci delle spese una tantum da chiedere alla tua banca ,bolli pratiche etc
PS la banca non è obbligata a concederti l'accollo ne a darti spiegazioni a riguardo
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Bene, lo spero perché il mutuo per me da solo risulta essere già abbastanza alto, dovesse aumentare rischierei, l impossibilità dell accollo, o comunque molti sacrifici.. lei quindici dice che la banca non può rinegoziarlo?
Grazie
La banca decide in base alle sue valutazioni ,che tu riesca o meno a pagarlo da solo non gliene frega molto.di solito non concede l'accollo ma ogni banca prende decisioni diverse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto