desi79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono nuova del forum e spero di avere scritto nella sezione giusta. Mio marito ed io (in regime di separazione dei beni) possediamo una palazzina terra-cielo composta da 3 appartamenti. Il piano terra ed il primo piano intestati a lui al 100 e l'ultimo intestato a me.
Ora lui dovrebbe unificare PT e P1 (catastalmente e di fatto - dato che l'appartamento verrà ceduto in comodato d'uso gratuito a mio fratello, questo oer evitare di avere doppie utenze per un solo utilizzatore), la domanda è: può utilizzare la scala "condominiale" per l'unione? O siamo costretti a fare una scala interna? (che per problemi di spazio risulta poco gestibile)
Ringrazio in anticipo chiumque voglia rispondermi.
 
può utilizzare la scala "condominiale" per l'unione?
Tendenzialmente direi di no; altrimenti all'ultimo piano dovresti arrivarci passando all'interno di una unità immobiliare altrui...non ha senso...
Ora lui dovrebbe unificare PT e P1 (catastalmente e di fatto
Catastalmente e di fatto non basta; serve, ammesso che sia possibile, dato il problema degli spazi a cui hai fatto riferimento, una pratica comunale .

Penso che tu debba consultare un tecnico, che ti saprà dire, dopo sopralluogo e visione dei documenti, se quello che avete in mente è possibile, e con quale spesa.
La scala interna da realizzare( oltre agli altri interventi necessari) potrebbe essere decisamente costosa, tanto da farvi cambiare idea...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top