Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
oggi giorno, come non mai, riscontriamo la difficoltà nell'acquisire l'immobile con il metodo "da manuale": con un incarico scritto, venendoci riconosciute a pieno le provvigioni ma soprattutto scrivendo nell'incarico il prezzo giusto dell'immobile in questione!!
Riuscite di questi tempi a finalizzare in questo senso e modo le acquisizioni? quali sono le risposte più frequenti che sentite non appena pronunciate, se la pronunciate, la frase "io lavoro solo con l'incarico in esclusiva" ... sono sicura che i nostri concittadini palermitani sapranno offrirci delle massime imperdibili ... non esitate! roccontatevi ...
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ve ne posto una recentissima (l'abbrevio):

- salve la contattavo per l'immobile in vendita in via ....
- si mi dica
- ... qualora volesse avvalersi della nostra professionalità ci potremmo incontrare e concordare i termini dell'incarico
- incarico? io a lei glielo sto dando così perchè non firmo niente!
- ma guardi che non le faccio firmare nulla che lei non abbia letto e approvato...
- io non approvo niente! se lei la vuole la casa io ce la do! se non la vuole ce la do a un altro. se poi lei trova chi se la compra le faccio un regalo
- un regalo? la ringrazio ma non è mica il mio compleanno!!

la telefonata si conclude senza nulla di fatto chiaramente, perchè trovo offensivo l'uso di regalie come si fa coi sensali ... giusto per riallacciarci al tema esposto nell'altro post!
:shock: incredibile ... naturalmente l'italiano parlato del signore che ho riportato è autentico e non l'ho voluto modificare di proposito per farvi rendere conto della maniera di porsi che hanno certuni ... i palermitani sanno di cosa sto parlando ... !
 

grace

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Consolati stessa cosa nel trapanese e Provincia
anzi il tono della risposta al telefono e pittosto seccata
se si parla di prezzo richiesto lo gonfiano
rifiutano tassativamente un' impegnativa scritta
sono disponibili a collaborare
offendo un regalo a cosa conclusa " Vista la nostra qualifica di ruffiani"
improvvisamente stacco la linea sodisfatto ma dubbioso
- sicuramente ho perso una provvigione?
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sicuramente si! però come ti corichi la sera? senza rabbia nel pensare .. gli dovevo deire .. dovevo chiudere ...
di certo la tasca piange ma non siamo carne da macello pronti per il mattatoio dell'ignoranza altrui ... siamo professionisti e se l'avvocato vuole 1.500 per scrivere 3 lettere noi ne vogliamo 5.000 per vendere una casa ... regge il rapporto??!! :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto