Batman2015

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
La mia domanda è la seguente:
Possiede un' appartamento a piano terra con mutuo acceso con agevolazioni prima casa cointestato con mia moglie ( casa e mutuo). Vorrei acquistare l'appartamento confinante facendolo diventare unico con il mio e far restare un'unica abitazione e residenza.
È possibile acquistare l'immobile allungando il mutuo già esistente? Dovrebbe chiamarsi mutuo integrativo.
Desidererei qualche informazione in più. Tipo agevolazioni prima casa o no ecc.....
Grazie in anticipo a tutti per le risposte
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In generale, è possibile acquistare un immobile adiacente al proprio, pagando imposte come prima casa, se a rogito si dichiara di voler effettuare la fusione , e poi la si attua concretamente.
Per il mutuo, invece, devi sentire la banca, che ti dirà se è possibile , e che farà le verifiche reddituali per capire se sei finanziabile, e la perizia.
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera a tutti.
La mia domanda è la seguente:
Possiede un' appartamento a piano terra con mutuo acceso con agevolazioni prima casa cointestato con mia moglie ( casa e mutuo). Vorrei acquistare l'appartamento confinante facendolo diventare unico con il mio e far restare un'unica abitazione e residenza.
È possibile acquistare l'immobile allungando il mutuo già esistente? Dovrebbe chiamarsi mutuo integrativo.
Desidererei qualche informazione in più. Tipo agevolazioni prima casa o no ecc.....
Grazie in anticipo a tutti per le risposte
Tutto molto complicato , senti la tua banca e un tecnico del posto per sapere la fattibilità .
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non mi sembra complicato e non lo è.
L'unione/fusione dal punto di basta tecnico è possibile.
La sola incognita è il mutuo e per esso solamente la banca ne può dare gli esiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto