ShortyPWN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti e il mio primo post.
Ho usato la funzione "Cerca" con scarsi risultati, ovvero nulla che effettivamente rispecchia quanto sto per chiedervi.

Stiamo cercando di cambiare casa, è abbiamo individuato un immobile, per il quale al momento siamo andati solamente a vedere, il suddetto è praticamente finito, restano da ultimare gli impianti elettrici e il giardino l'esterno, al momento è ancora un cantiere.

La propietà è un privato che possiede il terreno ed ha incaricato un'azienda per la demolizione di una vecchia rimessa attrezzi e la ristrutturazione di un casolare. Il progetto è redatto dallo stesso proprietario in quanto Architetto.

Ora vorremmo fare una proposta di acquisto, ma come ho letto in altre situazioni la Decennale non è obbligatoria tra privati. E questo è un grande scoglio per me, Che altre tutele o clausule se esistenti posso adottare?

Grazie a chiunque riesca a rispondermi...
 

ShortyPWN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, ma il costruttore (che da quello che ho visto è molto importante) non è tenuto a dare delle garanzie all'attuale propietà e committente dei lavori?
 

ShortyPWN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai fatto queste domande al venditore?cosa ti ha risposto ?
Si infatti è anche questo un altro scoglio, al momento il venditore incaricato mi sembra un po' impacciato, e poco professionale, pur essendo di un gruppo abbastanza conosciuto.
L'unica risposta sulla Decennale e che la vendita e tra privati è non è stata sottoscritta. Il gruppo che costruisce è di fiducia della propietà ha svolto e svolge per loro numerosi lavori e ristrutturazioni.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Si infatti è anche questo un altro scoglio, al momento il venditore incaricato mi sembra un po' impacciato, e poco professionale, pur essendo di un gruppo abbastanza conosciuto.
L'unica risposta sulla Decennale e che la vendita e tra privati è non è stata sottoscritta. Il gruppo che costruisce è di fiducia della propietà ha svolto e svolge per loro numerosi lavori e ristrutturazioni.
Comprando da privato non ti spetta la decennale .certo che spetterebbe a lui . Se però già ti ha detto così io cercherei altro senza complicarmi la vita
 

ShortyPWN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comprando da privato non ti spetta la decennale .certo che spetterebbe a lui . Se però già ti ha detto così io cercherei altro senza complicarmi la vita
Certo cercare altro sarebbe la soluzione, ma attualmente a questo prezzo nella posizione in cui è ubicato e la qualità costruttiva non c'è nulla. Pertanto secondo voi esiste una assicurazione o prodotto assicurativo che possa sottoscrivere io come acquirente? magari potrebbe essere motivo per far leva sul prezzo in fase di trattativa.

Grazie mille per le risposte.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Certo cercare altro sarebbe la soluzione, ma attualmente a questo prezzo nella posizione in cui è ubicato e la qualità costruttiva non c'è nulla. Pertanto secondo voi esiste una assicurazione o prodotto assicurativo che possa sottoscrivere io come acquirente? magari potrebbe essere motivo per far leva sul prezzo in fase di trattativa.

Grazie mille per le risposte.
Le inc#late peggiori le prendi quando pensi di aver fatto un affare ,non insistere a cerca altro . La famosa legge del cetriolo
 

ShortyPWN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho detto che è un affare, però il gruppo che costruisce e bello solido, lo studio di progettazione è della zona e molto conosciuto.
Secondo me la propietà e solo inesperta in fatto di compravendita, e la professionista che la segue ancora di più secondo me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto