Federico91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
ho fatto una proposta di acquisto tramite agenzia per un appartamento gestito da un amministratore di sostegno; l'agenzia dice che l'amministratore di sostegno ha scartato 2 proposte scegliendo la nostra però ci ha chiesto di riformulare la proposta cambiando la scadenza dell accettazione perchè ci ha spiegato che serve anche l accettazione da parte del giudice tutelare che è di circa 90 giorni... è corretta come cosa? cosa posso fare per tutelarmi? se nella proposta chiedo una controfirma di accetazione dell'amministratore dopo almeno ho la certezza che tra il tempo che intecorre tra la sua accetazione e quella definitiva del giudice tutelare non possa accettare altre proposte? avete altri consigli? vi ringrazio in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cosa posso fare per tutelarmi?
Formulare ex novo la proposta, senza mettere la scadenza per l'accettazione di 90 giorni, che vi lascerebbe troppo nell'incertezza, ma inserendo una condizione sospensiva legata all'autorizzazione che dovrà dare il giudice tutelare, con termine per l'avveramento di 90 giorni; l'amministratore di sostegno potrà così accettare la tua proposta, e sarete in presenza di un contratto preliminare valido, ma ancora non efficace.
Appena arriverà l'ok del giudice, il contratto diverrà efficace, l'agenzia dovrà versare l'assegno a titolo di caparra (assegno che che fino ad allora terrà in deposito), e saranno dovute le provvigioni.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto