enrico7it

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ipotesi: si è acquistata la prima casa con le agevolazioni "prima casa" e dopo 5 anni viene venduta.
Ho diritto a nuove agevolazioni nel caso di nuovo acquisto abitazione con benefici prima casa se viene effettuato un nuovo acquisto entro un anno dalla vendita, OPPURE a questo punto posso anche aspettare più anni senza abitazione e poi giocarmi l'agevolazione anche dopo un anno dalla vendita prima casa?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ipotesi: si è acquistata la prima casa con le agevolazioni "prima casa" e dopo 5 anni viene venduta.
Ho diritto a nuove agevolazioni nel caso di nuovo acquisto abitazione con benefici prima casa se viene effettuato un nuovo acquisto entro un anno dalla vendita, OPPURE a questo punto posso anche aspettare più anni senza abitazione e poi giocarmi l'agevolazione anche dopo un anno dalla vendita prima casa?

Se comperi ancora la tua prima casa ed e' l'unica che hai, per l'effetto di una compravendita, puoi ancora usufruire del beneficio.

La ratio, dell'obbligo di riacquisto entro un anno se vendi prima di cinque anni, e' concepita per reprimere l'azione turbativa degli speculatori;
Ai quali restano imputabili, anche le tassazioni in caso di plusvalenza derivante da una vendita che avviene entro quel periodo.

Per chi acquista la sua prima casa eo senza fini speculativi di rivendita, puo' sempre avvantaggiarsi, dei benefici e delle prescrizioni previste.

Se erediti dieci case, ma non ne hai mai comperata una, oppure sono trascorsi cinque anni da quando hai venduto l'unica che avevi comperato, puoi usufruire lo stesso dei benefici.

Perché questa che comperi resta la tua prima casa sul territorio nazionale.

Anche se con questa ne hai undici.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto