celeserpi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,nei prossimi giorni mio figlio si trasferirà a Milano per motivi di studio.Visto i prezzi delle case in affitto,io e mia moglie pensavamo di acquistare un appartamento intestandolo a lui come prima casa(ovviamente trasferendo la residenza),e pagando noi il mutuo(a nome del figlio)eventualmente acceso per l'acquisto.
Chiedevo:
E' possibile richiedere un mutuo intestato al figlio e garantito dai genitori?
E' possibile detrarre gli interessi passivi sul mutuo anche se non possessore di reddito?

Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' possibile richiedere un mutuo intestato al figlio e garantito dai genitori?
In teoria si, ma potrebbe essere complicato che la Banca conceda un mutuo ad una persona senza reddito anche se i garanti avessero un buon reddito. Da considerare comunque il tipo di lavoro che hanno i garanti, la loro età, se hanno già mutui su altre abitazioni, se hanno rate, ecc ecc
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,nei prossimi giorni mio figlio si trasferirà a Milano per motivi di studio.Visto i prezzi delle case in affitto,io e mia moglie pensavamo di acquistare un appartamento intestandolo a lui come prima casa(ovviamente trasferendo la residenza),e pagando noi il mutuo(a nome del figlio)eventualmente acceso per l'acquisto.
Chiedevo:
E' possibile richiedere un mutuo intestato al figlio e garantito dai genitori?
E' possibile detrarre gli interessi passivi sul mutuo anche se non possessore di reddito?

Grazie
Intanto ottima idea acquistare un immobile a Milano per il figlio. Riguardo al mutuo temo che non possiate, la banca vorrà che gli itnestatri del mutuo siano anche intestatari dell'immobile. Potreste chiedere alla banca se potete o meno intestarlo anche al figlio in quota. Ovviamente dipende da molti parametri, pertanto l'ultima parola spetta alla banca, che interrogherie in merito per avere certezze. In bocca al lupo!
 

celeserpi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie,per le risposte.
Chiederò alle varie banche che contatterò per i preventivi.
Risparmiare qualche euro nelle tasse non sarebbe male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto