stoicheion333

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

È la prima volta che scrivo su questo forum ma sono da anni un assiduo lettore.
Vorrei condividere con voi un mio dubbio e possibilmente ricevere qualche consiglio.

Sto cercando una casa indipendente da acquistare in Costa Azzurra. La zona che preferisco e dove sto cercando l’immobile è quella intorno a Cannes. Dopo un po’ di ricerche e di sopralluoghi non sono ancora riuscito a giungere ad una conclusione.

La zona che preferisco in assoluto è Cap d’Antibes ma il mio budget non mi consente di acquistare una proprietà vista mare.
L’alternativa potrebbe essere Theoule-sur-mer dove ho visitato un paio di proprietà con una splendida vista mare ma con poco giardino e in posizione “arroccata” rispetto a quelle di Cap d’Antibes.

Tenuto conto che si tratterebbe di un investimento a lungo termine e che non ho intenzione di affittare ma di usare io stesso la casa il più possibile con la mia famiglia, quale vi sembra la scelta più accorta?

Certamente Cap d’Antibes vanta i prezzi tra i più alti di tutta la Costa Azzurra ma mi frena non avere la vista mare (allora tanto vale acquistare a Saint Paul de Vence), contrariamente a Theoule-sur-mer, pur avendo un’ottima vista mare, non vorrei trovarmi fra 15 anni un immobile con poco mercato sul groppone.

Ringrazio chiunque sarà così gentile da darmi la sua opinione in merito!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tenuto conto che si tratterebbe di un investimento a lungo termine e che non ho intenzione di affittare ma di usare io stesso la casa il più possibile con la mia famiglia, quale vi sembra la scelta più accorta?
Mi pare che entrambe le soluzioni non rispecchino le tue necessità.
Ho cercato a lungo anch’io proprietà del genere, in altre località: alla vista mare non si può rinunciare, ma nemmeno a un giardino vivibile e “comodo” , se è quello che ti piacerebbe.
Temo che tu debba cercare ancora.
 

stoicheion333

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A Théoule-sur-mer ho visto un immobile con una buona vista mare e 600mq di giardino con una discreta piscina. Il mare non è raggiungibile come da Cap d’Antibes perché si trova un po’ in alto quindi la strada è in salita ma mi rendo conto che per la zona, con il mio budget, mi debba comunque accontentare...
Come investimento Théoule vi sembra un buon mercato (rispetto a Cap d’Antibes)?
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
E' veramente molto difficile scegliere una posizione sulla costa azzurra, i posti sono tutti meravigliosi c'è l'imbarazzo della scelta. :D
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Stiamo per diventare vicini di casa
Diciamo che dopo anni di attività con 10/12/15 ore di lavoro al giorno mi sono deciso a fare meno e godermi i frutti del lavoro passato
Io non rinuncerei mai a stare nella "banane" di Cannes
Ho casa lì da anni e senza dover prendere l'auto ho tutto ciò che desidero
Se vuoi molto giardino vai verso la California o al massimo spostati in direzione di Palm beach ma personalmente non lo farei
Sto troppo bene dove sto.
Se ti trasferisci cercami nella spiaggia sotto al parco delle rose, chiedi di Diego che tanto mi conoscono tutti dopo 20'anni, siamo tutta gente che tra i 40 ed i 50 ha deciso di comprare dove trascorrere un dolce ritiro dal mondo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto