1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bactrim Forte

    Bactrim Forte Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Slve a tutti,
    sono un nuovo iscritto e dopo aver navigato a lungo nel forum e cercato una risposta devo proporvi una questione:
    abito in una cascina in provincia di Milano, nel corso degli anni tutti i condomini hanno effettuato lavori di "ristrutturazione più o meno invasivi, tipo chiusura portici e verande, creazione di soppalchi, annessione di cantine e altri corpi, di conseguenza l'assemblea ha ritenuto necessario rivedere le tabelle millesimali in funzione di quanto fatto.
    Detto questo nel mio caso ho acquistato il mio immobile dove è stata effettuata la seguente "modifica"dai vecchi proprietari, all'interno della mia proprietà vi era un vano di ca 8 mq accatastato come cortile ma chiuso su tutti e lati (soffitto compreso) e accessibile solo dal mio giardino, una specie di box dove è stata effettuata un'apertura nel muro di confine e praticamente collegato questo vano alla casa dall'interno . Ora vorrei capire:
    A) come sanare questo variante (è un abuso?) a livello catastale
    B) se è necessario dichiarare come millesimi questo vano in quanto già presente all'interno della proprietà8altra destinazione d'uso?)
    C) in caso affermativo cosa devo dichiarare per adeguare questo vano ai miei millesimi condominilai

    Grazie a tutti e buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina