lisaflor

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, io e mio marito vogliamo chiedere un mutuo consap under 36 prima casa. Io sono dipendente pubblico a tempo indeterminato, non ho mai richiesto prestiti o pagato rate in ritardo, ne ho finanziamenti in corso. Sono under 36. Mio marito è over 36, (ha 37 anni) ,lavora per un'azienda a tempo indeterminato. In totale,. mese fra i due stipendi, entrano circa 3000 euro. Non abbiamo figli ancora. Vogliamo chiede un mutuo prima casa al 100 per cento. Lui, avendo all'attivo alcuni finanziamenti, ha preferito fare una richiesta sia in banca d'Italia ( tutto ok), sia al CRIF dove gli risulta "affidabilità creditizia alta". Tutto pagato, zero protesti, ecc. Tuttavia ha all'attivo alcuni piccoli finanziamenti (tipo cellulare comprato su Amazon che paga a rate, oppure PC pagato a rate di cui deve pagare solo un'ultima rata). Inoltre ha attivato il "fido" con la sua banca per il quale è comunque tutto in regola e pagato tutto. Mi chiedo, questa lunga storia creditizia, seppur positiva, potrebbe incidere sul mutuo? Inoltre aveva la rata della macchina che però ha estinto addirittura in anticipo ma al momento risulta ancora in corso sul CRIF perché il sistema fa riferimento a 2 amesi fa.

incide si; positivamente.
il fido sul conto non rileva, se utilizzato correttamente.
ininfluente i 20-30 euro della rata del telefonino, l'ultima rata del pc sarà saldata ben prima dell'erogazione del finanziamento.
potrebbero chiedervi l'estinzione di altri finanziamenti, se ve ne sono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro