Ale1254

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Approfitto della discussione per porvi un quesito.
Io e il mio ragazzo avremmo intenzione di comprare una casa e dobbiamo richiedere il mutuo di 188.000 Euro (80% di 235.000) Io sono una dipendente a tempo indeterminato con 1350 al mese, il mio ragazzo è lavoratore autonomo con utile netto 6600..(lordo circa 11000 annuale).
Siamo andati da unicredit, intesa, bpm e bper. La rata viene circa 650 per 30 anni. Secondo voi si equivalgono o ci sono banche più “flessibili” a erogare mutui? Visto che con la rata reddito/mutuo siamo al limite.
Secondo voi possiamo accedere al nuovo bonus casa con garanzia fino al 80 anche solo uno dei due è under 36 ( io ho 30 anni il mio ragazzo 37)?

Grazie in anticipo a tutti!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Onestamente con i vostri redditi una rata così alta mi pare davvero poco sostenibile: se la famiglia si allargasse a breve, ad esempio, sareste in difficoltà.
Mi pare più saggio cercare una casa più economica, o aspettare di avere una situazione reddituale più favorevole (magari attendendo il post COVID).
 

Ale1254

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella mia zona il costo delle case purtroppo è questo.. sono 9 anni che paghiamo 650/700 di affitto... con 70.000 euro qui non compri neanche un monolocale purtroppo...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
forse è da valutare la possibilità di un contratto tipo i:
- rent to buy
- riserva di proprietà
- affitto con riscatto
o quant'altro di analogo. In questo modo potreste ridurre il capitale da chiedere in prestito. Ovviamente la parte difficile è trovare l'immobile in connubio col venditore che accetta questo tipo di formula.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Allora dovranno attendere ancora un po', dato che l'unica malattia infettiva eradicata nella storia dell'umanità rimane attualmente solo il vaiolo.
Ok, intendevo le conseguenze economiche del COVID…
Così, tanto per essere sicuri di avere ancora un lavoro lei, e dei clienti lui…😁
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto