1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sconti in vista per i contribuenti che eseguono lavori di ristrutturazione di abitazioni, dove in più è prevista ladetrazione IRPEF del 50% per le spese d'acquisto di mobili, destinati ad arredare gli immobili su cui sono effettuati i lavori.

    Tetto massimo di spesa: 10mila euro.

    Ma come eseguire i pagamenti in attesa delle detrazioni?

    Lo ha precisato l'Agenzia delle entrate in una nota, sottolineando che - in attesa di conoscere l'esatto contenuto dell'articolo 16 del recente dl n. 63 del 2013, come risultante dalla conversione in legge del decreto attualmente all'esame del Parlamento - è opportuno dare alcune prime indicazioni sulle modalità di esecuzione dei pagamenti.

    I contribuenti devono eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali – fanno sapere dalle Entrate - con le medesime modalità già previste per i pagamenti dei lavori di ristrutturazionifiscalmente agevolati.

    Nei bonifici, pertanto, dovranno essere indicati: la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste italiane per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati; il codice fiscale del beneficiario della detrazione; il numero di partita IVA ovvero il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

    Fonte Monitorimmobiliare
     
    A m.barelli, enzo6, ludovica83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' appena il caso di precisare che per ottenere i bouns devi avere la capienza IRPEF.
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  3. panetto

    panetto Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ripartizione in 10 anni, se no vado errata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina