1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Non so se è stato già postato, l'ho trovato in rete, credo possa essere di interesse.

http://www.newspages.it/newspages/16102012/10-16-SPECCHIO.pdf

A angelhouse, Graf, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. SGTorino

SGTorino Ospite

Studio valido eseguito su un ampio campionario di agenti immobiliari. E' stato presentato un paio di settimane fa qui a Torino. La presentazione dal vivo di Lascar ha offerto spunti interessanti di discussione e di riflessione.

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    dovrebbero girarlo all'AGE , a Befera e al suo maledetto reddittometro

A SGTorino piace questo elemento.
  4. andrea boschini

Agente Immobiliare
    I NUMERI SU ESPOSTI SONO PAUROSI...da far riflettere profondamente di cio' che siamo e dove vogliamo andare.E' chiaro,a mio aprere, che nei modi attuali siamo una razza sull'orlo dell'estinzione.

A Sunrise piace questo elemento.
  5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Un ridimensionamento del numero delle agenzie, sopratutto di quelle poco innovative e che operano in piccole realtà, credo sia fisiologico.
    Non è facile stabilirne la percentuale.

6. Sunrise

Sunrise Ospite

I
    ma tu Andrea che operi anche nei mercati esteri, è vera sta cosa che gli italiani stanno comperando fuori Italia o come al solito parliamo di una percentuale irrisoria, di nicchia ??

7. andrea boschini

Agente Immobiliare
    si parla di circa 400.000 acquisti sull'estero negli ultimi 20 anni con 25.000 nel 2011...non mi sembra poca roba ;)

Fonte:Scenari Immobiliari

Percentuale
    Francia 10%
    Gran Bretagna 4%
    Irlanda 1%
    Svizzera 6%
    Spagna 18%
    Portogallo 1%
    Gracia 15%
    Europa dell'Est 14%
    Stati Uniti 24%
    Altri 7%

8. Maurizio Massimo

Maurizio Massimo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Purtroppo gli Agenti Immobiliari storici, sanno perfettamente come si sono evolute le cose,nel mercato Immobiliare. Dò un dato personale: negli anni 80 avevo diverse agenzie,alcuni soci, e una caterva di collaboratori,negli anni 90 unica agenzia con diversi collaboratori, negli anni 2000, unica agenzia con pochi collaboratori, negli ultimi anni sono praticamente da solo con un collaboratore fedele.

A Antonello, Sunrise e ccc1956 piace questo elemento.
  9. Sunrise

Sunrise Ospite

già 25.000 non sono male e dovrebbero passare quasi tutti per agenzia. eE questo mi sembra il punto, ho notato che le agenzie estere delle località più appetite hanno siti internet evoluti e preparati a ricevere la clientela estera e magari sono anche mandatarie con zero costi per l'acquirente.

10. andrea boschini

Agente Immobiliare
    certo...e qui sta la professionalita'. conoscere quanto si propone, le leggi e la fiscalita'di quello stato, le opportunita' e i quartieri piu' interessanti. Organizzare il loro viaggio ( se non vai con loro ) , e di la avere un referente con le stesse caratteristiche.
    Ed quello che dovremmo fare anche in Italia...ma che non si fa o non si vuol fare..ma questa e' una altra storia

11. LEnrica

LEnrica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cosa intendi per piccole realtà?
    L'Italia non è solo il paese delle città metropolitane. Ci sono molte aree non inglobate nella "provincia" e quindi fanno mercato a se.
    Queste zone, e non sto parlando di "Borgo 3 case frazione di Borgo 10 case", sono seguite meglio in loco rispetto ad avere un referente fuori territorio, che alla fine lascia che gli immobili finiscano nel "dimenticatoio" suscitando in molti casi la rabbia dei proprietari.
    Questa crisi sta portando ad una selezione, naturale o meno, di tutte le imprese in tutti i settori.
    Non credo sia fisiologico che svaniscano le piccole realtà, anzi in molti casi hanno costi più bassi e si barcamenano meglio. Resteranno i migliori e quelli che hanno ancora liquidità per investire o coprire le spese.

A Maria Antonia piace questo elemento.
  12. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Sarebbe interessante conoscere i numeri delle piccole realta'..leggiamo su iMMOBILIO DI PICCOLISSIMI CENTRI CHE FANNO 25/30 transazioni all'anno dove operano 2 o 3 agenzie...come sopravvivono??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina