*Stremat*

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da giorni tento di intavolare un'interazione seria e professionale e mi rispondono con attacchi e insulti personali:
- "tizio a caso", che si compiace di essere un vampiro, pur avendo (spero) superato i 4 anni;
- un cartone animato che narra di bilioni, rapporti sadomaso, attici parigini e però sempre qui sta...

E del resto, quanto sopra non fa che confermare la difficoltà di trovare persone adeguate, un po' in tutti i settori.
Perché se è vero che per la sicurezza basta cambiare la serratura, è vero anche che, non facendo nulla, questo tizio domani farà ad altri ciò che ha fatto a me.

Fine.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buonasera,
Rieccomi qui con un quesito che mi sembra denotare una situazione estrema e spero mi vorrete suggerire come risolvere: l'agente immobiliare può cambiare la serratura di casa del cliente, senza nemmeno informarlo?
Poniamo che io cliente domani vado a casa per sistemare e la mia chiave non apre... Chiamo l'agente per chiedergli la copia che gli avevo lasciato per fare le visite, semmai la mia chiave avesse un problema.
Invece scopro lì per lì che l'agente ha proprio cambiato la serratura e mi lascia copia delle nuove chiavi per accedere al mio immobile.
Quali misure si possono prendere a questo punto?
Vedo che scrivi da Belluno, ricordo il tuo primo post. Quando sei tornato in Italia avresti dovuto prenderti 2 giorni di ferie e andare in agenzia a riprendere le chiavi. Di cosa parliamo??? Di casa tua. A maggior ragione se l'incarico è scaduto. Ma non scherziamo. E sono certa che quando hai scritto questo secondo post, sapevi benissimo che un agente immobiliare NON ha diritto di cambiare serratura, se non è dovuto ad un problema recato da lui. Avrebbe dovuto avvisarti. Punto. Ma, e dico ma, a prescindere, tu, appena arrivato in Italia ti saresti dovuto prendere la briga di andare a prendere le CHIAVI DI CASA TUA. E sono sicura anche del fatto che con questo post, sapevi / volevi creare polemiche. Non ti conosco, e non mi piace il comportamento del mio collega, ma nemmeno il tuo. Saluti.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da giorni tento di intavolare un'interazione seria e professionale e mi rispondono con attacchi e insulti personali:
- "tizio a caso", che si compiace di essere un vampiro, pur avendo (spero) superato i 4 anni;
- un cartone animato che narra di bilioni, rapporti sadomaso, attici parigini e però sempre qui sta...

E del resto, quanto sopra non fa che confermare la difficoltà di trovare persone adeguate, un po' in tutti i settori.
Perché se è vero che per la sicurezza basta cambiare la serratura, è vero anche che, non facendo nulla, questo tizio domani farà ad altri ciò che ha fatto a me.

Fine.
Io avrei spiegato tutto bene nel primo post, invece sei partito non dando subito la spiegazione completa o comunque non è stata capita da tutti tutta la faccenda, detto questo:
Doveva informarti del problema e chiederti di cambiare serratura, non penso gli avresti detto di no.
Se non riusciva a contattarti doveva comunque mettere in sicurezza la casa per non lasciarla aperta e contattarti subito.
Se dopo averti avvisato volevi le chiavi subito te le spediva.
Se ha avuto altre mancanze non rinnovare l'incarico, se non ti senti sicuro cambia di nuovo la serratura.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da giorni tento di intavolare un'interazione seria e professionale e mi rispondono con attacchi e insulti personali:
- "tizio a caso", che si compiace di essere un vampiro, pur avendo (spero) superato i 4 anni;
- un cartone animato che narra di bilioni, rapporti sadomaso, attici parigini e però sempre qui sta...

E del resto, quanto sopra non fa che confermare la difficoltà di trovare persone adeguate, un po' in tutti i settori.
Perché se è vero che per la sicurezza basta cambiare la serratura, è vero anche che, non facendo nulla, questo tizio domani farà ad altri ciò che ha fatto a me.

Allora.
Da giorni stai tentando di trovare una interazione seria e professionale e di trovare persone "adeguate" a risolvere un problema che tu trovi giustamente gigantesco e magari altri meno.

Oltre a consigliarti di cambiare nuovamente la serratura, cosa vorresti che ti consigliassimo ?
Di prendere a botte l'incauto agente che si è permesso di rompere la chiave nella serratura ?
Di denunciarlo ?
Di aspettarlo di notte in un vicolo buio, affinchè "non faccia ad altri quello che ha fatto a me" ?

Non è che ci siano molte alternative "adeguate".

E' un cretino perchè non ti ha avvisato ? Certamente.
Non si doveva permettere ? Certamente.
Non sa fare il suo mestiere ? Forse.

Ciò detto, che cosa ti aspettavi dal forum ? Fammi capire, per favore.
 

*Stremat*

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciò detto, che cosa ti aspettavi dal forum ? Fammi capire, per favore.
Non mi aspettavo:
-insensate accuse di stare mentendo o omettendo "preziose" informazioni;
- soggetti che occupano post e altrui tempo per insultare o raccontare a ripetizione dei loro milioni, talenti e frustate -a cui dover rispondere come se la cosa fosse "normale";
- commenti sulla simpatia che suscitano o meno la mia persona o il "mio comportamento" (frasi, tra l'altro, del tutto prive di senso, visto il contesto). Credevo si parlasse di situazioni immobiliari, non di semantica, vita privata, filosofia;
- commenti dispregiativi sul valore del mio immobile: se fossimo tutti multimilionari questo forum non avrebbe ragione di esistere.

Oltre a consigliarti di cambiare nuovamente la serratura, cosa vorresti che ti consigliassimo ?
Di prendere a botte l'incauto agente che si è permesso di rompere la chiave nella serratura ?
Di denunciarlo ?
Di aspettarlo di notte in un vicolo buio, affinchè "non faccia ad altri quello che ha fatto a me" ?
Se queste che proponi, sono per te soluzioni possibili cosa vuoi che risponda in merito all'adeguatezza?
Io intendevo piuttosto dire che cambiare serratura è una spesa aggiuntiva che non è dipesa da me. Che il comportamento dell'agente mi ha causato un danno.
Oltre allo spavento di non riuscire ad entrare in casa mia e all'avermi taciuto per mesi la sostituzione della serratura di casa mia.
Il tutto senza spiegazioni, senza una parola di scuse e senza mai offrirsi di risistemare la serratura.
Come se quanto fatto fosse in suo pieno diritto. E poche storie.
Lo stesso, inadeguato, senso di "legittimazione" che ho ritrovato in alcuni post anche qui.

E' un cretino perchè non ti ha avvisato ? Certamente.
Non si doveva permettere ? Certamente.
Non sa fare il suo mestiere ? Forse.
Io invece invertirei i termini. L'unica certezza è che non sa fare il suo mestiere.
Poco importa che sia un cretino o che cosa ritenga di potersi permettere: il danno lo ha fatto nell'ambito della sua professione, non mentre giocavamo a dadi in terrazza.

risolvere un problema che tu trovi giustamente gigantesco e magari altri meno.
Indubbiamente vero. E infatti non ho forzato nessuno a replicare.
Se la discussione non interessa, è sufficiente comunicarlo o ignorarla.
E' l'incomprensibile "aggressività" verso l'utente a lasciare perplessi.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che cosa ci sia sotto, lo vorrei scoprire anch'io... ma il tizio dice "si era rotta la chiave". Quando, come, perché sono domande a cui non risponde.


e questo è il mio problema: chi mi assicura che non abbia tenuto o ceduto a terzi copia delle nuove chiavi fatte da lui? Come posso sapere quante copie ha fatto?
Un domani mi ritrovo danni terribili dentro casa e nessun segno di effrazione. E come lo spiego che forse c'entra con questa storia di serrature cambiate a mia insaputa, se io oggi ho le chiavi?
Da questo come ci si può tutelare? Revocare l'incarico non mi pare sufficiente...
Toglili l'incarico e ricambia la serratura
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io intendevo piuttosto dire che cambiare serratura è una spesa aggiuntiva che non è dipesa da me. Che il comportamento dell'agente mi ha causato un danno.

Pretendi il pagamento per l'ulteriore cambio di serratura e fagli una partaccia.
Ma più di così non vedo cosa si possa fare...

P.S. Sei nuovo del forum e capisco che chi è nuovo faccia un pò fatica, a volte, a capire che ci si incontri tutti i giorni e quindi ci si abitui anche a scherzare tra gli assidui...

Capisco anche che capire certe esternazioni sia difficile, ma spesso in mezzo alle esternazioni ci sono anche le risposte.
Anche tu ti sei posto in modo un pò aggressivo all'inizio...
Non è nostra abitudine "aggredire", e non abbiamo certamente sottovalutato il problema, nè difeso l'indifendibile, ma ci chiedi una risposta a cui nessuno può darti
certezze.
Puoi denunciarlo,ma vale la pena ?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pretendi il pagamento per l'ulteriore cambio di serratura e fagli una partaccia.
Ma più di così non vedo cosa si possa fare...

P.S. Sei nuovo del forum e capisco che chi è nuovo faccia un pò fatica, a volte, a capire che ci si incontri tutti i giorni e quindi ci si abitui anche a scherzare tra gli assidui...

Capisco anche che capire certe esternazioni sia difficile, ma spesso in mezzo alle esternazioni ci sono anche le risposte.
Anche tu ti sei posto in modo un pò aggressivo all'inizio...
Non è nostra abitudine "aggredire", e non abbiamo certamente sottovalutato il problema, nè difeso l'indifendibile, ma ci chiedi una risposta a cui nessuno può darti
certezze.
Puoi denunciarlo,ma vale la pena ?
Non dico piu nulla. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto