bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
buon pomeriggio a tutte/i!

sto per comprare un alloggio come prima casa nel comune in cui lavoro, che destinerò a mia residenza principale. ma è probabile che a partire dalla fine dell'anno prossimo dovrò soggiornare a lungo all'estero per ricongiungimento familiare. la domanda che vorrei porvi è se rischio di perdere le agevolazioni della residenza oppure se posso salvaguardarle iscrivendomi all'AIRE (l'anagrafe degli italiani all'estero).

grazie e buona serata,

vincenzo:)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
I requisiti necessari per fruire delle agevolazioni prima casa sono:
se l'acquirente si è trasferito all'estero per lavoro, l' immobile deve essere situato nel Comune ove ha sede o esercita l'attività l'azienda da cui dipende.
l'immobile può essere ubicato in qualsiasi Comune del territorio italiano se l'acquirente è cittadino italiano residente all'estero (iscritto all'AIRE, anagrafe degli italiani residenti all’estero)
ciao


http://www.dossier.net/primacasa/bonus.htm
 

mattecodo

Nuovo Iscritto
Buonasera,

vi illustro la mia situazione;

ho acquistato un appartamento a treviso a febbraio 2011 nella quale non ho ancora portato la mia residenza; a giugno ho spostato la residenza all'estero, iscrivendomi all'aire.

Come devo comportarmi?
devo ancora portare la residenza nell'immobile acquistato o non occorre dal momento che ho portato la residenza fuori confine?

grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto