1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    buon pomeriggio a tutte/i!

sto per comprare un alloggio come prima casa nel comune in cui lavoro, che destinerò a mia residenza principale. ma è probabile che a partire dalla fine dell'anno prossimo dovrò soggiornare a lungo all'estero per ricongiungimento familiare. la domanda che vorrei porvi è se rischio di perdere le agevolazioni della residenza oppure se posso salvaguardarle iscrivendomi all'AIRE (l'anagrafe degli italiani all'estero).

grazie e buona serata,

vincenzo:)

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    I requisiti necessari per fruire delle agevolazioni prima casa sono:
    se l'acquirente si è trasferito all'estero per lavoro, l' immobile deve essere situato nel Comune ove ha sede o esercita l'attività l'azienda da cui dipende.
    l'immobile può essere ubicato in qualsiasi Comune del territorio italiano se l'acquirente è cittadino italiano residente all'estero (iscritto all'AIRE, anagrafe degli italiani residenti all’estero)
    ciao

http://www.dossier.net/primacasa/bonus.htm

A bixente74 piace questo elemento.
  3. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie acquirente:)

4. mattecodo

mattecodo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,

vi illustro la mia situazione;

ho acquistato un appartamento a treviso a febbraio 2011 nella quale non ho ancora portato la mia residenza; a giugno ho spostato la residenza all'estero, iscrivendomi all'aire.

Come devo comportarmi?
    devo ancora portare la residenza nell'immobile acquistato o non occorre dal momento che ho portato la residenza fuori confine?

grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina