1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. papero

    papero Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve.

    Ho letto sulla circolare 38 del 2005 dell'agenzia delle entrate che il cittadino italiano con residenza all'estero ha diritto alle agevolazioni fiscali sull'acquisto della prima casa.

    "...nel caso in cui l'acquirente sia cittadino italiano emigrato all'estero, che l'immobile sia acquistato come prima casa sul territorio italiano..."

    Qual'e' il regime fiscale per i cittadini della comunita' europea non italiani che lasciano all'estero la propria residenza ma che non possiedono altri immobili ne' in Italia ne' all'estero?

    Tenendo in considerazione i diritti di egualianza tra cittadini EU mi sembrerebbe inappropriato negargli i diritti sulle agevolazioni fiscali acquisto prima casa.

    Avete esperienze in proposito?

    Grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina