valentina parisi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve sono la mamma di un bimbo di quasi 6anni. viviamo nel comune di scandicci(fi). casa nostra e' un fienile di 53mq. su 2 piani. cucina giu' e camera e bagno su. Infatti il bimbo dorme con noi finche' sara' possibile. e anche il bagno a livello superiore e' m0lto scomodo. abbiamo un piccolo loggiato davanti casa e quello sarebbe perfetto per fare la stanza giu'e bagnetto. Vorrei sapere se esistono agevolazioni per i disabili. noi abbiamo uno scalino d'entrata e una bruttissima scala a giorno( cioe' scalini vuoti,che ho chiuso con del compensato perche' troppo pericolosi); sono andata in comune e con tutta la voglia che tengono a scandicci mi hanno solo saputo dire che ci sono graudatorie con cui spartire i soldi tra le domande pervenute. E che comunque io devo tenere una distanza di 10m dal mio vicino. ma tra colonica e fienile ci sono si e no 3m!!!. grazie della pazienza. buona serata
 

Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao,
Darti una risposta esauriente, così senza vedere e toccare con mano la situazione della vostra casa, non è possibile.
Il problema maggiore nel vostro caso sono le distanze dall'abitazione del vicino, giusto?
L'unico consiglio che vi do é quello di contattare un tecnico della vostra zona e farvi prospettare delle soluzioni al vostro problema. Lui conosce le leggi e i regolamenti comunali.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da quello che so io, si può andare in deroga alla normativa se per l'invalidità certificata e documentata ci siano grossi problemi di deambulazione.
Il tecnico che valuterà l'ampliamento in deroga, dovrà allegare al progetto la documentazione dell'invalidità. Ci sono dei fondi, ma questi dipendono dalle amministrazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto