T

torakiki_pertinente

Ospite
Ciao a tutti,
stavo concludendo l'acquisto di un immobile quando è emerso il problema della "pertinenza all'attività", brevemente quanto è successo:
3 anni fa ho acquistato privatamente un ufficio in cui si svolge la mia attività (una srl nel mondo della consulenza informatica).
Sempre nello stesso stabile è presente un altro ufficio e siccome avevo intenzione di spostarmi vicino all'attività ho pensato di acquistarlo e di chiederne il cambio di destinazione d'uso per ottenere le agevolazioni prima casa.
Stavo per sottoscrivere il compromesso quando è emerso che il cambio di destinazione si poteva ottenere solo se l'immobile fosse risultato pertinenza dell'attività.
Ho chiesto maggiori informazioni e qui è nata una confusione di idee senza risposte precise.
In concreto, dato per certo l'ottenimento del cambio d'uso, quello che non mi è chiaro è cosa implica questo vincolo di pertinenza: se un domani dovessi cambiare sede all'attività o dovessi chiudere o dovessi vendere cosa comporta questo vincolo? posso vendere separatamente i 2 immobili? l'appartamento tornerebbe accatastato come ufficio (non credo ma ormai faccio le domande più stupide per capirci di più)?

Grazie
Vittorio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto