ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevo chiedere se possibile aprire agenzia immobiliare come investimento senza essere agenti immobiliari mi spiego meglio:

L'amministratore dovrà essere un agente immobiliare.

Puo essere secondo voi una buona idea di investimento ?

No.
L'agenzia immobiliare non è un attività tanto spinta dal capitale quanto dal lavoro di chi ci sta dentro, ergo il tuo ruolo sarebbe, magari dopo una prima fase di avviamento in cui fai comodo, quello di un impiccio di cui disfarsi prima possibile (e senza troppe difficoltà tra l'altro).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
No.
L'agenzia immobiliare non è un attività tanto spinta dal capitale quanto dal lavoro di chi ci sta dentro, ergo il tuo ruolo sarebbe, magari dopo una prima fase di avviamento in cui fai comodo, quello di un impiccio di cui disfarsi prima possibile (e senza troppe difficoltà tra l'altro).
Qui bisogna considerare se in realtà l'investitore faccia solo l'investimento economico o si dedichi anche al lavoro (magari ha contatti sia per acquisti che di proprietari, magari è un mago del marketing, ecc....)
Di certo difficile trattenere un "cavallo di razza" che dopo qualche mese potrebbe pensare di mettersi in proprio "rubandoti" i contatti. Difficile come già scritto vincolarlo legalmente se non con patti particolari scritti (che ovviamene devono prevedere ottime percentuali di guadagni al mediatore, se non fossi o altro)
 

Andrea Gurieri

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
L'amministratore dovrà essere un agente immobiliare.



No.
L'agenzia immobiliare non è un attività tanto spinta dal capitale quanto dal lavoro di chi ci sta dentro, ergo il tuo ruolo sarebbe, magari dopo una prima fase di avviamento in cui fai comodo, quello di un impiccio di cui disfarsi prima possibile (e senza troppe difficoltà tra l'altro).
Ciao
Cosa intendi per disfarsi? Nel senso che l'agente bravo possa scavalcarti e concludere i contratti da solo giusto? Beh io credo che questi rischi ce li abbia qualsiasi imprenditore che ha dei collaboratori bravi non credi?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rispetto ad altre attività l'apporto del socio di capitale/gestore della parte finanziaria, è minima.
La maggior parte del successo dell'agenzia deriva dall'acquisizione, e l'acquisizione che funziona è quella diretta che fa l'agente, non quella passiva della pubblicità che puoi fornire tu.
 

Andrea Gurieri

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Rispetto ad altre attività l'apporto del socio di capitale/gestore della parte finanziaria, è minima.
La maggior parte del successo dell'agenzia deriva dall'acquisizione, e l'acquisizione che funziona è quella diretta che fa l'agente, non quella passiva della pubblicità che puoi fornire tu.
Ok chiaro grazie per l info!!👍
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti
Volevo chiedere se possibile aprire agenzia immobiliare come investimento senza essere agenti immobiliari mi spiego meglio:
Aprire agenzia a nome proprio e supervisionarla personalmente come imprenditore, prendendo degli agenti con patentino che svolgano la professione presso l agenzia come punto di riferimento e dividere con loro i guadagni delle compravendite e affitti da loro portato. In pratica io metterei a disposizione la struttura la pubblicità e tutto il necessario.. è fattibile legalmente? Puo essere secondo voi una buona idea di investimento ? Grazie a chi mi risponderà Andrea

io ho comprato un franchise una REMAX e' nei 5 piu' grandi brand al mondo insieme a Mc Donald... ovviamente viene da se che se sei un cuoco non ti apri un Mc Donald ma ti assicuro che come proprietario di un Mc Donald vedi dei buoni soldi anche senza saper cucinare i panini.

Io ho sempre lavorato in grandi aziende fortunatamente se mi occupo della parte gestionale della agenzia , marketing e crescita... ( vivo e lavoro negli stati uniti da oltre 10 anni )

hai tutto il diritto di guadagnare mettendo solo capitale , per questo ci sono aziende fatte apposta e le grandi catene...

a chi dice che una agenzia immobiliare non serve capitale forse non fa pubblicita' ma ti assicuro che i capitali servono ( noi abbiamo un grande fondo con 5 vetrine in centro ) sopratutto con qualche dipendente preparati a stanziare un bel po di soldini , se vuoi cifre precise ho ancora il mio buisness plan di quando ho avviato.

Unica cosa che ti posso dire io ho preso 4 agenzie che erano gia sul mercato e tutte eccetto una non si riuscite ad adattare ad un sistema... continuando a lavorare come Liberi Professionisti... poco professionisti e molto liberi XD

per altre info ti lascio il num in privato
 

Assunta V.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno Sig.r Gurieri, sono un agente immobiliare che opera da più di 30 anni, ho letto il suo annuncio e sarei interessata all'apertura di un'agenzia immobiliare su Roma.
Se interessato potremmo sentirci per telefono.

Saluti
Assunta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto