Dinoped

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono comproprietario di una piccola area comune adiacente alla mia abitazione e in parte anche all'abitazione del secondo comproprietario, situata in una piccola borgata. Quasi tutti gli abitanti del paese hanno cani, anche molto grossi, che, ahimè, lasciano spesso liberi. Io ho pure un piccolo cane e due gatti. Capita spesso che io mi ritrovi davanti proprio al mio ingresso, e persino dentro casa, cani anche di grandi dimensioni, e, oltre ai litigi inevitabili tra gli animali, trovo giornalmente escrementi anche di grosse dimensioni. Se chiedo all'altro comproprietario di poter fare una recinzione con cancelletti apribile da tutti, ma che tenga fuori i cani altrui, può negarmene la possibilità? La farei a mie spese, ma è comunque obbligatorio che io lo interpelli, visto che è difficilmente reperibile?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà è vietato dalla legge far girare liberi i cani, siano essi piccoli o grandi.

A me entrava in casa un cucciolo di Rottweiler e andava a mangiare nella ciotola del mio Pastore Belga che non era proprio felice.... eppure, nonostante più volte lo avessi detto al proprietario, quest'ultimo se ne fregava.
Avevo pure affittato la villetta in parte e gl inquilini il giorno dopo se ne sono andati perché Lei era terrorizzata dai cani e si è trovata di fronte 3 volte in 1 giorno, non il cucciolo ma il papà del cane...
 

Dinoped

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì, deve essere d'accordo anche se credo che gioverà anche a lui tale recinzione.
Devo innanzitutto precisare che non si tratta di area comune ma di "corte comune". Il vicino non ha alcun ingresso sulla corte, ma la usa solo come passaggio (essendo un poco piu breve della strada: 100 mt. contro 150) per andare da un vicino. Temo quindi che la recinzione, pur essendo apribile da chiunque, sia solo un po' di impedimento per lui. Ritengo però poco piacevole, se non addirittura ingiusto, essere costretta a convivere con cani molto grandi e coi loro "bisognoni". Purtroppo in un paesino di montagna nessuno tiene i cani legati o costretti in recinto. Speravo quindi in una risposta piu favorevole...:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto