francoc65

Nuovo Iscritto
Buongiono, di recente ho acquistato un’unità immobilire inserita in un condominio, ove sono stati eseguiti e ultimati lavori straordinari di ristrutturazione fabbricato, prima della data del rogito. L’impresa che ha eseguito i lavori adesso mi chiede un importo di 896,00 euro per questi lavori eseguiti, affermando che non gli sono stati accreditati. Nella missiva fa presente che al momento della stipula contrattuale con il condominio ha rinunciato all’obbligo solidale su di esso. La mia domanda è questa: I lavori sono stati deliberati l’anno antecedente la data dell’acquisto, può l’ impresa chiedere questi crediti, e quindi sfruttare l’art. 63CC IIc? Grazie per la Gentile risposta
 

studiopci

Membro Storico
Quando acquisti un immobile per legge ne acquisti tutte le servitù, vizi, debiti ed altro... ( ecco il perchè di attenti controlli e di liberatoria dell'ammistratore di condominio ) nella fattispecie in quanto nuovo proprietario dell'immobile sei obbligato a riconoscere e pagare i debiti derivanti dal condominio per l'anno in corso ed il precedente, salvo rifarti sul vecchio proprietario. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto