eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sei sicuro di voler perdere la "casa della vita" (detto da te) per una differenza di prezzo non sostanziale (a tuo dire) ?

non è sostanziale in termini relativi (si tratta del 6% della cifra richiesta=.
purtroppo però la mia offerta è la migliore che sono in grado di fare.
non sono uno sprovveduto e so con buona precisione quali sono le mie disponibilità e quanto posso ottenere in termini di mutuo...


poi, per carità ci sta anche che "allora non è la casa che fa per me".
non mi sembra però che, in questo momento il mercato trasudi domanda; magari qualche chance ce l'ho anch'io. :)
 
S

smoker

Ospite
vale la pena di rifarmi vivo

Ti ha proposto un affare che in realtà non lo era... trattasi di un fumus di progetto... tu la chiamavi già casa.... salti troppi passaggi....

Adesso pare esserci progetto approvato.... prima di chiedere lo sconto... devi valutare gli atti, compreso il capitolato, etc.... comprare sulla carta ha i suoi rischi... controlla la fideiussione...tratta.... preparati il preliminare e vaya con dios.......

Smoker
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
frena; avrò fatto i miei bravi voli pindarici, ma non ho proprio l'anello al naso :)

i vari step li ho saltati grazie alla ****ate (<-- verrà asteriscato ma si capisce, vero?) che mi ha propinato il simpatico intermediario, secondo il quale si sarebbe cominciato a costruire a gennaio 2014, scadenza che è poi stata posticipata volta per volta quando veniva oltrepassata.
Alla fine ho scoperto che le nuove scadenze venivano sparate a caso dall'intermediario, senza aver mai avuto riscontro dal costruttore.

il capitolato è già a mie mani e replica, migliorandolo, quello di altre soluzioni costruite dalla stessa impresa, che ho per altro già visionato; non ho nulla da eccepire, fatte salve le classiche finiture extracapitolato e qualche "capriccetto" di minore entità e di basso costo.
in merito alla fidejussione è già stato verbalmente concordato che sarà "ovviamente" bancaria (mi sono anche beccato un'occhiataccia a fronte della domanda).

il punto, forse non l'ho evidenziato con sufficiente chiarezza, è un altro.
soluzione, posizione e costruttore sono ambiti; so di almeno altre due famiglie che "tirano a campare" in affitto aspettando che la soluzione si sblocchi.

a differenza loro però la soluzione che interessa è unica (nel senso che ne è prevista solo una...) e so già che il costruttore eviterebbe ben volentieri di farla, se solo ne avesse la possibilità.
per questo sono combattuto tra andargli a rompere le scatole un'altra volta e l'aspettare che lui (o chi per lui) si faccia vivo.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
alla fine dopo averci a lungo pensato (e, in almeno 2 frangenti, dopo aver rimesso giù la cornetta prima di finire il numero), ho optato per la classica via di mezzo.

manderò giù il rospo io; ma non prima di aver visto appendere il cartello di cantiere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto