andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me non è così; c’è scritto che l’indicizzazione è già compresa nell’importo del premio.
Quindi il premio resta uguale.
Ovvero, invece di farti pagare un premio crescente, hanno calcolato un premio fisso che copra i costi dell’indicizzazione della somma assicurata
Speriamo.....anche perche' mi sembrerebbe folle pagare 1500 euro dopo 30 anni di polizza scoppio e incendio e sempre 2700 di mutuo....(fisso)
Che poi se fosse come pensavo io se uno richiede 150mila o 200 mila di mutuo che razza di polizza gli farebbero pagare?
Grazie......cmq appena parlo con il mio consulente mutuo me lo faccio spiegare bene e poi vi informo...
Grazie ancora.

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate ma qualcosa non torna.

Su 55k di mutuo in 30 anni, bisogna aggiungere 600e annui???

Ma forse saranno 600e in totale, da spalmare in 30 anni!!

Altrimenti sarebbero altri 18k solo di assicurazione, il che vorrebbe dire che da lunedì mattina mi metterò a fare l'assicuratore!

Siamo seri, su 100 case quante se ne incendieranno? Forse una su 1000?

18k×1000 fanno 18 milioni, per restituire forse 100k???

Dai...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
confermo quanto ha scritto @brina82 poco sopra.
l'assicurazione incendio(e scoppio) è un premio unico "non ricorrente", ovvero che si paga una volta solta e copre tutto l'arco temporale del mutuo.
il premio è così basso perchè copre solo ed esclusivamente i muri e non il contenuto della casa.
l'indicizzazione credo si riferisca al fatto che la cifra assicurata incrementa nel tempo, in linea con il valore presunto della casa.

andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
confermo quanto ha scritto @brina82 poco sopra.
l'assicurazione incendio(e scoppio) è un premio unico "non ricorrente", ovvero che si paga una volta solta e copre tutto l'arco temporale del mutuo.
il premio è così basso perchè copre solo ed esclusivamente i muri e non il contenuto della casa.
l'indicizzazione credo si riferisca al fatto che la cifra assicurata incrementa nel tempo, in linea con il valore presunto della casa.
Si, spiegato dal mio consulente banca, i 621 euro li paghero' una sola volta contestualmente al rogito.....poi basta. La cifra e' piuttosto bassa perche' il mutuo richiesto e' molto basso.....
Si potrebbe pagare anche a rate e verrebbero circa 20 euro all'anno.....ma Intesa fa pagare tutto subito....(meglio).
Devo dire che sul sito di Intesa nel link scoppio ed incendio non e' affatto spiegato bene.... ti lascia dei dubbi.......Non scrivono mai che si paga solo una volta e poi basta........
Grazie a tutti della TANTA pazienza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto