1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho avuto modo di vedermi con il mediatore che mi sta seguendo e mi sono fatto fare dei preventivi.
    Allora oggi mi propone:
    1° ipotesi di mutuo di € 170.000 in 25 anni con opzione passaggio a fisso e viceversa ogni 2-5-10 anni con:
    - Tasso d'ingresso 2,00% (solo x prime 2 rate)
    - Spread 1,00%
    - Euribo 365° 3 mesi
    - Istruttoria € 890,00
    - Perizia € 285,00
    - Polizza incendio e scoppio € 736,92
    - TAEG 1,777%
    - Rata primi 2 mesi € 754,460 successivamente € 702,95
    - Polizza Cardif (garanzie coperte: dovrebbe coprire invalidità, infortunio, perdità lavoro, ricovero ospedaliero più morte) interamente finanziata nel mutuo quindi il mutuo sarà di € 178.000

oppure
    2° ipotesi di mutuo di € 170.000 in 25 anni con opzione passaggio a fisso e viceversa ogni 2-5-10 anni con:
    - Tasso d'ingresso 2,20% (solo x prime 2 rate)
    - Spread 1,20%
    - Euribo 365° 3 mesi
    - Istruttoria € 860,00
    - Perizia € 285,00
    - Polizza incendio e scoppio € 712,08
    - TAEG 1,98%
    - Rata primi 2 mesi € 745,890 successivamente € 696,12
    - Polizza "Rimborso Protetto" della Padania Assic. (garanzie coperte: invalidità, infortunio, perdità lavoro, ricovero ospedaliero) interamente finanziata nel mutuo quindi il mutuo sarà di € 172.000
    Guardando la 1° ipotesi lo Spread molto basso 1,00% e una polizza completa la "CARDIF"????????????????????????????????????????????????????????????
    Guardando la 2° ipotesi lo Spread comunque basso 1,2% e comunque inclusa una copertura assicurativa (invalidità, infortunio, perdità lavoro, ricovero ospedaliero)potrebbe essere interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che ne dite voi ultrà competenti in materia, io ci stò impazzendo dietro a tutti sti numeri e numeretti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a tutti pe la vostra gentile collaborazione.:confuso::confuso:

2. robertobosco

robertobosco Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Puoi dirmi qual'è il tuo reddito netto mensile(e/o anche di tua moglie)- in quanti anni intendi ammortizzare il mutuo -
    Quale spread verrebbe applicato in aggiunta all'IRS se opteresti per il fisso- Il mutuo è per la prima casa ?.
    In presenza di tali elementi informativi, potresti avere un consiglio più ampio.
    Le spese d'istruttoria sono comunque eccessive, ma potresti anche preventivamente negoziarle.
    Un saluto.

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non entro nel merito "tecnico", ma ti consiglio di considerare l'estrema rigidità della Barclays nell'effettuare variazioni successive alla stipula, ed anche la difficoltà di comunicazione. :confuso:
    Mi spiego meglio: un mio cliente che doveva chiudere un mutuo Barclays ha avuto estrema difficoltà a farlo (ha dovuto farlo LO STESSO giorno del mese dell'erogazione), e non ha cavato un ragno dal buco con tutte le agenzie di Roma. E' stato costretto a concordare il tutto con un numero di Milano che gli costava 10 euro a telefonata!! :disappunto::disappunto:

;)

4. robertobosco

Privato Cittadino
    Concordo in toto con le osservazioni di Zucchetti, in ordine alle difficoltà che pone la Barclays, peraltro da me sconsigliata in una ulteriore risposta già fornita, ma che non ritrovo. (purtroppo non so usare compiutamente il sito !! e riconosco di essere
    non adeguatamente competente nell'uso del computer !).

5. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Dovendo richiedere un mutuo più alto dell'80% che normalmente danno gli altri istituti, non ho trovato molte alternative, e anchio mnutro qualche perplessità sulla stessa.
    Dimenticavo ho anche un appuntamento con BYOU, che mi dite di questa che fa parte del gruppo UBI????????

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    vedi, e' lo scotto che bisogna pagare per ottenere quello che tutte le altre banche non fanno.
    Non si puo' pensare di avere dalla banca condizioni al top, se poi si chiede il 95 / 100%, bisogna prendere cio' che viene ( quindi il meno peggio ) per riuscire a coprire una esigenza.

7. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio Andrea Boschini per il tuo parere e concordo con te sul fatto che dovendo chiedere più del canonico 80% qualcosa da qualche parte devi pagare.
    Mi farebbe comunque piacere avere un vostro parere su Bk-You del gruppo UBI, e se trattasi di un'istituto di difficili contatti succesivi alla stipula come descritto da Maurizio Zucchetti in merito a Barclays "Non entro nel merito "tecnico", ma ti consiglio di considerare l'estrema rigidità della Barclays nell'effettuare variazioni successive alla stipula, ed anche la difficoltà di comunicazione.
    Mi spiego meglio: un mio cliente che doveva chiudere un mutuo Barclays ha avuto estrema difficoltà a farlo (ha dovuto farlo LO STESSO giorno del mese dell'erogazione), e non ha cavato un ragno dal buco con tutte le agenzie di Roma. E' stato costretto a concordare il tutto con un numero di Milano che gli costava 10 euro a telefonata!!
    e anche da robertobosco Concordo in toto con le osservazioni di Zucchetti, in ordine alle difficoltà che pone la Barclays, peraltro da me sconsigliata in una ulteriore risposta già fornita, ma che non ritrovo.
    Il vostro parere mi sarebbe veramente utile poichè sono sempre più nella confusione.

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    entrambi hanno sportelli ( sono di emanazione prettamente bancaria ) e agenti diretti...scegli il piu' comodo e il piu' economico ( che non sempre coincidono :^^: ).

9. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Conoscete il loro "Mutuo a rientro programmato" di BY-You, dove praticamente paghi una rata che corrisponde agli interessi e ogni 2 anni una rata crescente che è il capitale.
    Vi faccio un esempio come da loro spiegatomi:
    Mutuo richiesto € 185.000 (circa 95% dell'immobile)
    Erogato € 180.000 decurtato dal mutuo richiesto: istruttoria, polizza incendio e scoppio, TCM, infortuni.
    Perizia € 275 da pagare direttamente al perito.
    Spread 1,40% per i primi 12 mesi, vista la regolarità nei pagamenti mi dice che si può chiedere una abbassamento dello Spread fino all'1,2%
    Rata iniziale € 336 inclusa di RID € 5 al mese
    Ogni 2 anni si deve versare una percentuale crescente del capitale come descritto:
    1° scadenza(2 anni dalla stipula) 0% del capitale
    2° scadenza(4 anni dalla stipula) 1% del capitale quindi € 1.850
    3° scadenza(6 anni dalla stipula) 1,5% del capitale quindi € 2.775
    4° scadenza(8° anno dalla stipula) 2% del capitale quindi € 3.700
    e cosi via.
    Se per esempio alla 1° scadenza io ho disponibilità di € 4.625 praticamente sarei a posto anche per le scadenze 2° e 3°, inoltre se verso di più chiaramente il capitale diventa minore e quindi tutto si abbassa capitale e interessi.
    Qualora in una di queste scadenze non riuscissi a versare il dovuto, avrei 3 mesi di tempo per pagare con aggravio di mora, qualora non lo facessi ulteriormente, il mio mutuo diventerebbe un VARIABILE PURO senza però alcuna segnalazione in banche dati tipo CRIF ect ect.. se uleriormente ciao ciao ciao!!!!!!!!!!!!!
    Visto la flessibilità di questo mutuo potrei fare un piano di accumulo con la mia banca dove posso mettere denaro per anticipare l'estinzione del capitale, non mi sembra male, però io non sono in grado di capire se vantaggioso o no.
    Altro mio grosso dubbio è se questa By-You (che sembra poco pubblicizzata e altrettanto poco conosciuta)fallisce cosa mi succede anche avendo pagato tutto regolarmente???????
    Voi esperti che mi dite??????
    Grazie sempre del vostro prezioso aiuto.

10. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Conoscete il loro "Mutuo a rientro programmato" di BY-You, dove praticamente paghi una rata che corrisponde agli interessi e ogni 2 anni una rata crescente che è il capitale.
    Vi faccio un esempio come da loro spiegatomi:
    Mutuo richiesto € 185.000 (circa 95% dell'immobile)
    Erogato € 180.000 decurtato dal mutuo richiesto: istruttoria, polizza incendio e scoppio, TCM, infortuni.
    Perizia € 275 da pagare direttamente al perito.
    Spread 1,40% per i primi 12 mesi, vista la regolarità nei pagamenti mi dice che si può chiedere una abbassamento dello Spread fino all'1,2%
    Rata iniziale € 336 inclusa di RID € 5 al mese
    Ogni 2 anni si deve versare una percentuale crescente del capitale come descritto:
    1° scadenza(2 anni dalla stipula) 0% del capitale
    2° scadenza(4 anni dalla stipula) 1% del capitale quindi € 1.850
    3° scadenza(6 anni dalla stipula) 1,5% del capitale quindi € 2.775
    4° scadenza(8° anno dalla stipula) 2% del capitale quindi € 3.700
    e cosi via.
    Se per esempio alla 1° scadenza io ho disponibilità di € 4.625 praticamente sarei a posto anche per le scadenze 2° e 3°, inoltre se verso di più chiaramente il capitale diventa minore e quindi tutto si abbassa capitale e interessi.
    Qualora in una di queste scadenze non riuscissi a versare il dovuto, avrei 3 mesi di tempo per pagare con aggravio di mora, qualora non lo facessi ulteriormente, il mio mutuo diventerebbe un VARIABILE PURO senza però alcuna segnalazione in banche dati tipo CRIF ect ect.. se uleriormente ciao ciao ciao!!!!!!!!!!!!!
    Visto la flessibilità di questo mutuo potrei fare un piano di accumulo con la mia banca dove posso mettere denaro per anticipare l'estinzione del capitale, non mi sembra male, però io non sono in grado di capire se vantaggioso o no.
    Altro mio grosso dubbio è se questa By-You (che sembra poco pubblicizzata e altrettanto poco conosciuta)fallisce cosa mi succede anche avendo pagato tutto regolarmente???????
    Voi esperti che mi dite??????
    Grazie sempre del vostro prezioso aiuto.

11. robertobosco

Privato Cittadino
    Premetto che sono concorde su quanto espresso da Boschini, ma le tue difficoltà sono essenzialmente 3, la percentuale richiesta ed i Vostri redditi(precaria tua moglie, reddito aziendale il tuo) il costo/valore dell'unità da acquistare.
    Pertanto, l'istituto che ti agevolerebbe, potrà richiederti un incremento di garanzia reddituale (e potresti aggiungere una fideiussione in atto di altro soggetto), qualche volta la valenza di tale fidei. potrebbe coprire la carenza del costo/valore, altrimenti la si potrà integrare con un pegno su denaro e/o titoli o con ipoteca su altra unità imm.re, se possibile. Ti consiglio un tasso fisso sin dall'inizio. Uno spread inferiore all'1,60 andrebbe benissimo. Rivolgiti a Intesa S.Paolo nella tua zona(oggi 4,85 con IRS a 25 anni del 3,34). Non conosco la Vs. età ma un ammortamento più lungo agevolerebbe il rapporto rata/reddito.

12. Se l'intervento è all'80% (l'immobile regge perizia superiore al rogito)e ti interessa la garanzia CPI che tutela l'assicurato nei casi da te citati, potresti ottenere un mutuo con le seguenti caratteristische:
    -Istruttoria € 0,00
    -Perizia € 0,00
    -Assicurazione incendio: gratuita
    -Polizza CPI costo 1,5% importo erogato x durata 10 anni.
    Diversamente se l'intervento è il 95/100% l'alternativa a By-You può essere Intesa (anche se è molto rigida) o CREDEM se nella tua zona ci sono sportelli.

13. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Piccola premessa, BARCLAYS eroga massimo l'80% del valore immobile, concordo con tutti che dialogare con la banca post-atto è vermante un impresa, oltre che dovrai interfacciarti con un centralino a pagamento e se dovessi estinguere parzialmente o totalmente il mutuo, dovrai attendere come minimo 60 giorni un semploce conteggio estintivo. I prodotti sono validissimi, lo spread 1,00% è uno dei migliori oggi del panorama mutuo. La polizza CARDIF che incide sul mutuo un premio polizza pari al 5%, ha la sua validità solo per i primi 10 anni di vita del mutuo... successivamente si è scoperti se non si provvede per conto proprio. UNA VOLTA stipulato con spread 1,00% questo lo si porta con se per tutta la durata del mutuo e se decidessi di passare a tasso fisso, si dovrà sommare lo spread 1% all'IRS di periodo di quel momento. Come formula Barclays ha anche il mutuo con cap del 5,50% con spread 1,40% e polizza cardi a seguito. Oppure a 25 anni con rata costante fissa a tan 2,15, sempre con spread 1,00% e CARDIF.
    Per i prodotti della famiglia UBI sono validissimi, nn consigliere quello con piano di rimborso programmato con rate di soli interessi... almenochè non si hanno delle entrate ben stabilite che possano garantire il rimborso.
    La scelta di un mutuo va valutata sulla base delle proprie necessità, basate sul tipo di investimento, fatta analisi della propria situazione finanziaria (reddito, e percentuale d'intervento).
    CONSIGLIO prodotti di CREACASA by CREDEM, hanno prodotto 100% con spread interessanti anche 1,55% con possibilità di spese zero, oltre che tassi fissi, variabili e con rata costante.

BUONE A TUTTI

14. fraber

fraber Membro Attivo

Privato Cittadino
    io sono il classico cliente FR***** da Barclays. Non Vi dico cosa ho docuto passare e PAGARE per poter estinguere il mio mutuo con la conseguente cancellazione ipoteca. Io avviso solo che BARCLAYS, se la conosci, LA EVITI. Pessimo servizio alla clientela, pessimo personale maleducato che si spazientisce se chiami e richiami per avere informazioni, non esistono sportelli diretti dove poter andare di persona. Io adesso ho iniziato un calvario legale per far sentire la mia voce!!!!. mai conosciuto uno schifo di banca uguale a Barclays. Guardate un po' in giro per il forum e vi renderete conto che non sono l'unica. Buona fortuna a tutti...FraNCA

15. Marie

Marie Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salvati finchè sei in tempo..scegli un'altra banca!

16. Livingston69

Livingston69 Membro Ordinario

Mediatore Creditizio
    Oh mio dio che confusione !!!!!!!!!:risata::risata:

17. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Già, e chi ci rimette siamo sempre noi, che mettiamo la faccia... e la nostra credibilità....

:rabbia:

A Livingston69 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina