Mya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Vorrei informare, le persone che come me non sono esperte in materia immobiliare né tantomeno di mutui etc che quando si chiede un mutuo per acquisto prima o seconda casa che sia di farsi quantificare con esattezza dalla banca l assicurazione morte, invalidità, perdita lavoro che le banche vogliono sottoscrivere per la concessione del mutuo.
Nel mio caso, è una cifra importante(6200 euro per 2 cointestatari) da versare in un unica operazione e quindi bene saperlo prima di iniziare tutto l iter, in modo da non dover obbligare il proponente (con proposta acquisto accettata) a dover obbligatoriamente accedere a dei finanziamenti oltre al già impegnativo mutuo.
 

alessandro91

Membro Junior
Privato Cittadino
generalmente, non ci dovrebbe essere problemi a disdire subito dopo il rogito (bisogna sempre vedere le clausule&co), e riprendere i soldi indietro (perdendo giusto qualche cosa) poi bisogna sapere anche di quale banca si parla ogni banca ha le sue assicurazioni e le sue politiche, con l'intesa io spendo sulle 3,800 finito (2 perosne cointestate)
il giorno del rogito manderò una pec disdicendo questa assicurazione! mi rimarrà la rata dle finanziamento (non ho fatto soluzione unica) deciderò se tenermi la rata, con un tasso che a giro non disicuro non si trova, o estinguere il tutto...
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non tutte le banche ti obbligano a farla, se lo hanno fatto è perché non sei stato bravo a dire di no. Occorre leggere bene le clausole e i tempi per fare la disdetta, di solito ti fanno la polizza molto tempo prima della stipula e comunque all'interno ci sono delle voci che non ti verranno rimborsate, tipo compenso agente, che a volte sono anche il 30% del totale della polizza. Leggi bene tutto il fascicolo e ricorda che le banche sono più furbe di te
 

Mya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per Alessandro 91 : 3800euro in 2, non male. Hai anche figli piccoli?
Io si 2, ed il mutuo è per 25 anni.
Per D3rivato: obbligato è un termine sbagliato, nessuno mi ha costretto con la forza. Ma se l avessi saputo prima che costava così ci avrei pensato ancora un po'. Ovviamente se stipuli quella. Che ti propongono ti abbassano ulteriormente il tasso sul mutuo diversamente cambia tutto, quindi......
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
leggi bene le clausole e il tempo per il recesso . solitamente rendono il recesso poco vantaggioso mettendo penali e commissioni che non recupereresti comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto