Licantro.566

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti, ho effettuato una richiesta di mutuo Consap tramite la mia bianca, sarebbe tutto pronto, manca solo L’esito appunto del Consap. Chiamo il loro servizio di assistenza ad inizio giugno, mi dicono che la data prevista per L esito è il giorno 7, aspetto qualche giorno il 10 richiamo, mi dicono che loro hanno comunicato edite alla banca ma la banca non sa dirmi nulla… oggi 22 giugno mi ritrovo con una proposta di acquisto scaduta e con nessuna risposta da parte della banca… come posso fare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
oggi 22 giugno mi ritrovo con una proposta di acquisto scaduta
Immagino tu ti riferisca alla scadenza della sospensiva mutuo, perché ormai non c’è più una proposta, ma una proposta accettata, cioè un contratto; e i contratti non scadono.
Se è così, parla con il venditore e chiedi una proroga.
Consap ti ha detto di aver comunicato esito positivo ?
Insisti ad avere risposte dalla banca.
 

Licantro.566

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immagino tu ti riferisca alla scadenza della sospensiva mutuo, perché ormai non c’è più una proposta, ma una proposta accettata, cioè un contratto; e i contratti non scadono.
Se è così, parla con il venditore e chiedi una proroga.
Consap ti ha detto di aver comunicato esito positivo ?
Insisti ad avere risposte dalla banca.
Esatto, ma ovviamente i titolari dell immobile vogliono chiudere perché loro sono andati via pagando ancora il mutuo, quindi ogni mese che passa per loro è chiaramente una perdita e li capisco benissimo… non capisco invece questo ingiustificato ritardo da parte della banca nel fornirmi L esito, non vorrei stessero bloccando i mutui a tasso fisso…
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ovviamente i titolari dell immobile vogliono chiudere perché loro sono andati via pagando ancora il mutuo, quindi ogni mese che passa per loro è chiaramente una perdita e li capisco benissimo…
Se sei sicuro di avere il mutuo, e vuoi quella casa, offrigli di pagargli un prezzo maggiorato di una rata del loro mutuo, se il ritardo sarà di un mese.
Se dovessero ricominciare a cercare una altro acquirente, ci metterebbero di più...
non vorrei stessero bloccando i mutui a tasso fisso…
Pare proprio sia cosi.
Chiedi spiegazioni in banca, e poi decidi se cercare di concordare una proroga con i venditori, o lasciar perdere l'acquisto.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto