giuliano olivati

Membro Ordinario
CENSITI 43 QUARTIERI DEL CAPOLUOGO E TUTTI I 244 COMUNI DELLA PROVINCIA

E' alle stampe l' "Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia 2009". Come ogni anno sarà gratuitamente a disposizione di tutti gli associati Fiaip Bergamo, e, oltre ad essere venduto in edicola, verrà anche inviato in 400 copie ad una mailing list provinciale di autorità, politici, enti pubblici, opinion leader, industriali, stampa, ordini professionali.
--------------------------------------------------------------------------------
"Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia 2009"

L’Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo, dal 1984 è un’opera indispensabile per orientarsi nel mercato immobiliare locale, attraverso una rilevazione puntuale dei prezzi del reale venduto. La città è stata suddivisa in 43 quartieri, mentre per la provincia si è proceduto alla rilevazione di tutti i 244 comuni che la compongono. La rete informativa è costituita da tutti i 300 associati Fiaip titolari di agenzia, ai quali viene inviato l’apposito questionario. I dati rilevati vengono poi rielaborati dal Comitato tecnico-scientifico con i coordinatori di zona, per essere armonizzati dalla Sezione statistica. Il risultato è una fotografia puntuale e attendibile del mercato immobiliare bergamasco, scattata dalla categoria degli Agenti Immobiliari Professionali, super partes per definizione e libera dai condizionamenti degli interessi di parte, siano quelli dei proprietari o degli acquirenti.

Le novità dell’Osservatorio 2009:

- Nuova zonizzazione del capoluogo, con miglior definizione dei quartieri.
- Osservatorio previsionale della città di Bergamo, in collaborazione con la facoltà di Statistica dell'Università di Bologna.
- Analisi statistica dei dati, composizione sociologica della domanda, segmentazione dell’offerta, leva creditizia, trend e previsioni per tutte le 43 zone censite in comune di Bergamo.
- Nuovo Borsino delle locazioni urbane.
- Nuovo Borsino delle attività commerciali.
- Revisione puntuale dei prezzi di tutti i 244 comuni della provincia, con zonizzazione cartografica dei centri maggiori.
- Analisi del fabbisogno e dell’offerta, e mappa delle previsioni insediative di immobili a destinazione industriale/terziario sul territorio provinciale, in collaborazione con Confindustria Bergamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto