Edmondo Dantes

Membro Junior
Privato Cittadino
Ottenuto il bonus 110 e terminati i lavori, ci saranno le dovute verifiche da parte degli enti preposti (ENEA , AG. delle Entrate). Se saranno riscontrati errori e richiesti indietro le spese di realizzo dell'opera, chi paga?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
TU
O un assicurazione specifica
Dal punto di vista civile.
Dal punto di vista penale l ultimo dei togati griderebbe al "falso per induzione" rovesciandoti / vi pure questa patata.
Chi ha montato le finestre sia a casa mia sia a casa di Trucida e' Tecnico Casaclima Enea con una assicurazione spaventevole proprio per questi casi.
Nel nostro caso Ecobonus.
Ah gia ma le assicurazioni non servono ...dice chi non ha nemmeno i soldi per pagarne i premi.
Filettino ?
1620677966385.png
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ottenuto il bonus 110 e terminati i lavori, ci saranno le dovute verifiche da parte degli enti preposti (ENEA , AG. delle Entrate). Se saranno riscontrati errori e richiesti indietro le spese di realizzo dell'opera, chi paga?
Paga il committente, cioè il proprietario se ha commissionato i lavori direttamente, altrimenti l'amministratore in caso di incarico conferito dal condominio. Se però l'amministratore o l'assicurazione non pagano, allora l'agenzia delle entrate si rifà sui singoli condomini che di fatto hanno ceduto un credito inesigibile. Se tra l'altro si opta per la detrazione IRPEF, bisogna stare attenti all'incapienza, oppure al contrario le spese detratte potrebbero saturare del tutto o in parte altre detrazioni importanti, per es. sanitarie. Pertanto starei molto accorto prima di approvare simili bonus, perché sono un'arma a doppio taglio e le insidie dietro l'angolo. Se qualcosa va storto o qualcuno ne approfitta - e vista la complessità dell'operazione ci vuol poco - il conto da pagare può rivelarsi salatissimo.
Ottimo, mi ricorda il vitello tonnato che mi prepara mia moglie con magatello di prima qualità. Per i filetti invece ho le mie macellerie a Innichen e Sexten, dove la carne è più buona.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Paga il committente, cioè il proprietario se ha commissionato i lavori direttamente, altrimenti l'amministratore in caso di incarico conferito dal condominio.
Il credito nasce sempre dal cassetto fiscale del cittadino, l'amministratore provvede solamente ad effettuare gli adempimenti ovvero a "farlo nascere", quindi comunque i soldi verrebbero richiesti ai condòmini e non all'amministratore; se costui sbaglia qualcosa, è ovvio che poi i condòmini potranno rivalersi su di lui.
starei molto accorto prima di approvare simili bonus, perché sono un'arma a doppio taglio e le insidie dietro l'angolo. Se qualcosa va storto o qualcuno ne approfitta - e vista la complessità dell'operazione ci vuol poco - il conto da pagare può rivelarsi salatissimo.
D'accordissimo, è veramente tutto molto molto complicato.
 

Edmondo Dantes

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho una palazzina anni 70 con locali commerciali al piano terra ed abitazione propria al primo piano. Col Bonus 110 vorrei realizzare il cappotto e cambiare gli infissi al solo appartamento. Cedo completamente il bonus ad una ditta che si sta preoccupando di istruire la pratica: tecnico che ha controllato la corrispondenza dello stato di fatto con quanto risultante in catasto, APE prima e dopo che certifica l'aumento di due classi, computo metrico per le spese necessarie che rientrano nei badget a disposizione, quindi mi hanno riferito che ci sarà un commercialista ed un ingegnere che completeranno il tutto da inoltrare all'Agenzia delle Entrate ed all'Enea. I lavori verranno affidati ai relativi artigiani per le opere di cappotto ed infissi. Dalle risposte avute sopra comunque ricadranno su di me eventuali errori e dovrò pagare. Perchè.? naturalmente la risposta la vorrei dai legislatori e da chi ha pensato questo Bonus 110.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono obbligatorie.
Ah no..
Le ha scoperte Clarisse

  • Bonjour Monsieur Pyersylvio, quelle garantie financière avez-vous pour garantir cette opération ?
  • J'ai une police d'assurance de 90 euros par an et un petit couteau suisse.
Oggi e' domenica..giorno di offerte speciali.
Joyeux dimanche tout le monde.

PS: Vado a recuperare Trucida che beffardamente beffarda, dopo il sangue operatorio gradira' certamente un faux filet con salsa bearnaise. Per me un pescetto, magari. Poi dopo pranzo, non so se andremo a scoppiare i palloncini ai bambini grassi o a vedere i poveri al parcheggio del Discount.

Vorrei tanto un coltellino svizzero anche io..
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto