Giovanna de Aloy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
sto avviando delle trattative per affittare un locale commerciale e l'interessato intende non pagare per tutto il periodo dei lavori del bonus 110% che verranno approvati in sede di assemblea condominiale .
E' legale una richiesta simile ?
Oppure posso richiedere il canone regolarmente ?
In attesa di risposta Gio'
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' una richiesta assolutamente da matti, completamente fuori da ogni norma, salvo non sia ciò espressamente previsto nei patti contrattuali del contratto di locazione.

D'altro canto, i lavori non li hai approvati tu da solo, ma è l'assemblea condominiale che decide a maggioranza, quindi tu - stando in un condominio - devi assoggettarti al volere della maggioranza, e così vale per il tuo locatario.

Sentiamo anche altri pareri, ma comunque una TEMPORANEA riduzione del canone va di certo contrattualizzata altrimenti paghi sul non riscosso anche se fai un PICCOLO SCONTO.
 

Giovanna de Aloy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ,vorrei sapere ma per un locale di 110 mq in ottimo stato con bagno per disabili e piccolo locale da adibire a laboratorio con 2 vetrine in zona molto abitata
con uffici e scuola vicino quanto sarebbe il minimo sindacale da chiedere ?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie ,vorrei sapere ma per un locale di 110 mq in ottimo stato con bagno per disabili e piccolo locale da adibire a laboratorio con 2 vetrine in zona molto abitata
con uffici e scuola vicino quanto sarebbe il minimo sindacale da chiedere ?

E' una domanda per addetti ai lavori, alla quale è meglio che io non risponda non per non dare false illusioni, né al contrario sminuire ingiustamente il valore dell'immobile.

Se i lavori comporteranno dei disagi se ne può parlare e ci si può venire incontro con un riduzione temporanea del canone, purché registrata in modo da pagare le tasse solo sul realmente percepito, ma in realtà non è neanche giusto perché i lavori non dipendono dal singolo proprietario, ma dall'assemblea dei condomini, alle cui delibere a maggioranza il singolo può solo adeguarsi.

Ripeto, attendi anche altri pareri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto