NinoOli

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
avrei un quesito da porvi: devo eseguire lavori di ristrutturazione nel mio appartamento che fa parte di un immobile quadrifamiliare.
Vi chiedo: se i lavori portano all' aumento delle famose 2 classi energetiche posso prendere il bonus 110%, anche se sono solo io a fare i lavori e non tutto il condominio?
Grazie e saluti
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ti serve un intervento trainante, che per forza deve riguardare l'edificio nel suo insieme (interventi strutturali o coibentazione di almeno il 25% delle superfici opache disperdenti o nuovo impianto termico condominiale).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vi chiedo: se i lavori portano all' aumento delle famose 2 classi energetiche posso prendere il bonus 110%, anche se sono solo io a fare i lavori e non tutto il condominio?

No è la risposta corretta.

In un mondo ideale e pazzesco, la risposta potrebbe diventare Sì se tu ti occupassi di tutte le incombenze e pratiche, anche economiche, e anticipassi eventuali costi PER TUTTI, A BENEFICIO DI TUTTO IL CONDOMINIO, con L'AUTORIZZAZIONE CHE GLI ALTRI TI DANNO FACENDOTI PROMETTERE CHE DA LORO NON ESIGERAI UN SOLO CENTESIMO e che in cambio del gratuito loro benestare beneficeranno del 110% anche loro.

Insomma, hai le mani legate.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
No è la risposta corretta.

In un mondo ideale e pazzesco, la risposta potrebbe diventare Sì se tu ti occupassi di tutte le incombenze e pratiche, anche economiche, e anticipassi eventuali costi PER TUTTI, A BENEFICIO DI TUTTO IL CONDOMINIO, con L'AUTORIZZAZIONE CHE GLI ALTRI TI DANNO FACENDOTI PROMETTERE CHE DA LORO NON ESIGERAI UN SOLO CENTESIMO e che in cambio del gratuito loro benestare beneficeranno del 110% anche loro.

Insomma, hai le mani legate.
non proprio. se avesse un ingresso indipendente e facesse il cappotto interno, potrebbeusufruire del 110%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto