1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. e86

e86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, ho bisogno di un chiarimento.
    Sono proprietaria di una casa che deve essere ristrutturata. E' la mia unica casa e non ho reddito. Posso usufruire del bonus del 36% previsto per le ristrutturazioni? Mi hanno detto di no proprio perché non ho reddito. E se fosse così, posso fatturare a nome di un altro familiare che ha reddito? Grazie.

2. zia little

zia little Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se sei un privato e non hai reddito, sicuramente Tu non puoi farlo, perchè in realtà col 36 % non è che ti restituiscono il denaro, ma detraggono il corrispettivo per 10 anni dall'IRPEF, l'imposta sul reddito.
    Tuttavia, un marito con reddito o anche un compagno, se non sbaglio, ma qui andrebbe meglio controllare sul sito dell'Agenzia delle entrate, purchè risieda con te, può avere i lavori fatturati a nome suo e pagare lui con bonifico per le agevolazioni fiscali (questo anche per altre case che fossero di tua proprietà e che non siano la vostra casa di residenza) A questo merito se cerchi on line ci sono alcune risoluzione dell'ADE che trattano l'argomento.
    Ovviamente la casa deve essere accatastata o deve essere inoltrata la richiesta di accatastamento prima dell'inizio dei lavori. Niente più comunicazione dei lavori a Pescara, comunque.
    Ciao:fiore:

3. e86

e86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Potrebbe quindi farsi fatturare tutto mio padre e avere lui queste agevolazioni?

4. zia little

zia little Membro Attivo

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina