e86

Nuovo Iscritto
Salve, ho bisogno di un chiarimento.
Sono proprietaria di una casa che deve essere ristrutturata. E' la mia unica casa e non ho reddito. Posso usufruire del bonus del 36% previsto per le ristrutturazioni? Mi hanno detto di no proprio perché non ho reddito. E se fosse così, posso fatturare a nome di un altro familiare che ha reddito? Grazie.
 

zia little

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se sei un privato e non hai reddito, sicuramente Tu non puoi farlo, perchè in realtà col 36 % non è che ti restituiscono il denaro, ma detraggono il corrispettivo per 10 anni dall'IRPEF, l'imposta sul reddito.
Tuttavia, un marito con reddito o anche un compagno, se non sbaglio, ma qui andrebbe meglio controllare sul sito dell'Agenzia delle entrate, purchè risieda con te, può avere i lavori fatturati a nome suo e pagare lui con bonifico per le agevolazioni fiscali (questo anche per altre case che fossero di tua proprietà e che non siano la vostra casa di residenza) A questo merito se cerchi on line ci sono alcune risoluzione dell'ADE che trattano l'argomento.
Ovviamente la casa deve essere accatastata o deve essere inoltrata la richiesta di accatastamento prima dell'inizio dei lavori. Niente più comunicazione dei lavori a Pescara, comunque.
Ciao:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto