Teo mn

Membro Attivo
Privato Cittadino
Te la faccio molto semplice... in virtù dell'amicizia si vuole sempre tutto gratis...

Ora... se per acquistare ha pagato un'agenzia ed un broker già in precedenza... ben doveva essere al corrente dei costi...

A parte questo... anche io faccio lavoro gratis, tutti qui dentro rispondendo ai quesiti mettiamo a disposizione il NOSTRO TEMPO gratis...

Ma poi fuori dal forum, per dettagli o per svolgere un lavoro, ci si fa pagare. Non si mandano avanti attività con il GRATIS.

Come è giusto che abbia fatto questa persona.
Altrimenti c'è sempre quello che...

Dato che è amico...
è gratis....
non vale nulla...
il tuo lavoro è il nulla...

Condivido pienamente e capisco pienamente, sia perché mia moglie è stata una vostra collega per tanti e tanti anni, sia perché sono nel commercio/ servizi pure io..
In caso di bisogno ci sono tantissimi amici che si fanno sentire e ti vogliono bene, all'occorrenza.... preciso che questo mio discorso vuole generalizzare e non dare contro al caso specifico.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha sbagliato la moglie del tuo amico a non specificare prima che non era un favore quello che ti stava facendo,ma una prestazione di lavoro.

Dopodiché ti doveva anche comunicare l'importo della sua mediazione in modo chiaro,cosicché tu potessi decidere se avvalerti del suo operato o meno.

Hai sbagliato anche tu pensando che siccome siete amici,la signora lavorasse gratis per te,e non chiedere informazioni a priori.

Difficile a questo punto uscirne fuori senza rovinare l'amicizia.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami. Non voglio fare polemica ma... Hai avuto assistenza, se non ho capito male, per 3 operazioni: la vendita dell'immobile (per la quale il tuo amico si era offerto), l'acquisto di una nuova casa ed il reperimento del mutuo (per il quale, dal tuo racconto, non risulta che si sia offerto il tuo amico). Delle 3 operazioni ti é stato chiesto di remunerarne una (non é forse questo un trattamento di favore?) e di fronte ad una richiesta del genere piuttosto, al limite, che chiedere un chiarimento ti sei informato per vie traverse sulla posizione del tuo consulente al quale, quando non si parlava di denaro, avevi persino firmato in bianco un contratto?
Avessi io un amico del genere che ad 1 terzo del costo mi seguisse in tutto per tutto, poi ottenendo il risultato sperato.
:disperato:

Ma guarda se io fossi nei panni di Griffo gli direi, ma visto tutto lo sbattimento NON ti pago il 3%, ma il 4%.

Tenendo conto che risparmi l'IVA, invece del 3% sul prezzo di vendita del tuo appartamento avrà preso probabilmente solo dal venditore, ma per te è gratis, ha lavorato gratis per il tuo nuovo appartamento invece del suo 3%.
E ti fa un prezzo giusto sul mutuo???

Io penso che in una situazione simile sarebbe potuta costarti anche €20.000 (solo per acquisto + mutuo sarebbero €11.000)
Mi presenti il tuo amico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto