ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
..non posso..

Senza spazi non mi piace.

Vuoi venire pure tu con me e Rosa a mangiare la pizza da rossopomodoro...?

Sia chiaro, che io provvedo per galanteria, non certo perche' lo devo da interventi postati.

Meglio non dire nulla pero' a Rosa di questo fatto.

Ci tiene.
:confuso: (va che poi ti picchia).
Rossopomodoro io conosco solo quello a destra della scala di Milano. Ma non so se esiste ancora perché non passo di li da tantissimo.
Ah no quello è Pastarito, lo confondo sempre.... San Babila?
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
..non posso..

Senza spazi non mi piace.

Vuoi venire pure tu con me e Rosa a mangiare la pizza da rossopomodoro...?

Sia chiaro, che io provvedo per galanteria, non certo perche' lo devo da interventi postati.

Meglio non dire nulla pero' a Rosa di questo fatto.

Ci tiene.
Senti senti. Prima scommette perde ... E poi fa lo gnorry (alla pyer) hi
 

Mil

Membro Senior
25 LUGLIO 201611:35
Boom per il mercato immobiliare: nel primo trimestre del 2016 compravendite a +17,9%
Lo rileva lʼIstat. Buone notizie anche riguardo i mutui, in crescita del 29,2% rispetto allo stesso periodo del 2015
TGCOM 24

...ed è andata bene..

infatti sull'informazione istituzionale in Italia riguardo all'immobiliare direi no comment..

In effetti ultimamente, si sono vendute e si vendono, anche i chiodazzi e le ciofeke più allucinanti.
Case ed alloggi, che erano anni, che sembrava che non potessero sortire l'interesse di nessuno.

forza della persuasione mediatica...speriamo non si accorgano che i prezzi non si sono abbassati al punto da rendere conveniente i chiodazzi, che tali rimangono.

Ad ogni collega che legge ( e pure ai concorrenti) auguro che stiano pure loro, profittando di questo particolare momento di fervore.
Se ciò non fosse, significa che questi intermediari, non hanno posto in essere alcuna azione efficace di acquisizione e che quindi non abbiano, avuto nulla da vendere.
Come cercare di andare a cavalcare onde senza la tavola da surf.
A costoro suggerisco di andare a cercarsi le case.

Versione molto ottimistica...secondo me dipende solo da con chi hai a che fare. Se popolazione attenta e ben documentata sulla reale situazione (stipendi da 700 euro e popolazione da ospizio) e magari con un occhio all'investimento globalizzato oppure giovanotti da mutuo tombale in Italia che comprano a 10 volte la capacità reddituale media effettiva. La differenza è data dalla credulità media, da quanta gente surfa con mare forza 9 senza accorgersi anche dei pericoli. La fortuna poi sta nell'acquisire il venditore ragionevole, più che la casa bella al giusto prezzo che tuttora è solo roba da aste al quinto ribasso.

Oggigiorno gli immobili trovano acquirenti.

spesso non per bravura degli Agenti Immobiliari ma per il ritocco del prezzo, che oscilla dal -40% al centro nord a tagli meno incisivi nel sud, meno colpito da bolla. Una gran parte però è solo platea di gente che crede alla ripresa sbandierata senza avere reali conoscenze e che compra a prezzi sostanzialmente invariati credendo che il -15% rispetto al +150% dei dieci anni precedenti significhi "fare un affare".

Perchè senza prima assaggiare l'amaro, amici miei, il dolce non può essere tanto dolce.
infatti c'è da sperare che nessuno dei compratori assaggi mai il dolce, in modo da non fare confronti con l'amaro ingoiato (cosa già accaduta a diversi investitori nel mattone). Nè che leggano le opinioni degli economisti, che purtroppo sono condivisibili e infatti bisogna ingegnarsi per abbattere i costi. In ogni caso buone vacanze...
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
spesso non per bravura degli Agenti Immobiliari

...Ma non è vero neppure questo.

Molto spesso, il mediatore, risulta particolarmente determinante, all'incontro delle parti.

Ovvero, senza quel determinato mediatore, quel determinato acquirente, non avrebbe comprato quella casa e quel venditore non avrebbe realizzato la sua vendita.

Probabilmente tu lo ignori ma accade sovente.

Non mi riferisco limitatamente a vicende, dove sussistono rapporti interpersonali e o fiduciari tra una delle controparti e l'agente.

Ogni intermediario, pure il più sgangherato, anche se non ha in mano l'incarico, ha in mente, ciò che è andato a vedere in acquisizione.

Non tutti i venditori, conferiscono l'incarico e, giuocoforza, alcuni prodotti non vengono nemmeno caricati, sugli impianti pubblicitari dell'agenzia.

Sicchè, in sede di un appuntamento vendita qualsiasi, gli acquirenti espongono i loro desideri e le loro capienze di acquisto, il loro gradimento della zona etc.

Man mano che il cliente, illustra all'agente, la propria visione di quello che stà cercando di acquistare, relazionandone le caratteristiche, nella mente dell'intermediario appare, come un quadro di Claude Monet, proprio quell'alloggio visto qualche settimana fà e che neppure ha nel proprio portfolio vendite.

Perfettamente aderente alla richiesta che in quel momento sta ascoltando.

Si descrive l'oggetto di vendita e si spiega ogni questione all'acquirente.

Si torna in ufficio e si contatta il venditore.

Si prendono gli accordi e si convoca in visita il cliente.

TAAC

Quando il cliente compra di chi è il merito..? Della zia Peppa..?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti c'è da sperare che nessuno dei compratori assaggi mai il dolce, in modo da non fare confronti con l'amaro ingoiato (cosa già accaduta a diversi investitori nel mattone). Nè che leggano le opinioni degli economisti, che purtroppo sono condivisibili e infatti bisogna ingegnarsi per abbattere i costi. In ogni caso buone vacanze...

@Mil ci ha somministrato il suo sermone settimanale pieno di ottimismo :)-?:shock::^^::^^::^^:).

E adesso possiamo andare in vacanza contenti e soddisfatti: non ci siamo fatti mancare niente....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto