1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buongiornoa tutti,

    scrivo questo post per condividere con voi un idea che quest oggi mi è balzata in testa.

    Allora è un periodo che non ho piu voglia di fare la solita ricerca avendole provate tutte tra lettere ecc ecc ecc l' unica cosa che porta risultati sono i campanelli.Oggi parto per l' ennesima volta insieme ad un mio collega cominciamo e subito 2-3 notizie fresche fresche proseguiamo e finiamo davanti al mercato e li...ho avuto l' ispirazione .. qui è pane per i nostri denti. Qui si parla con la gente senza il timore di disturbare ecc e sono più propensi al dialogo.Insomma ho cominciato a ragionarci sopra e sono arrivato ad una conclusione che però devo ancora approfondire. Prendere un tavolo un pc cartelllo dell' agenzia e sul tavolo le riviste dell' agenzia,gadgeto un faldone con dentro tutte le proposte. Nel cartello scrivere che eseguiamo certificazioni energetiche,calcoliamo l' IMU e valutazioni gratuite. Questo lo farei su tutti i mercati vicino alla zona dove è collocata l' agenzia in modo da avere 3-4 mattina a settimane impegnate. Forse si sminuisce il lavoro non lo so ma oggi provando a buttarmi dentro al mercato in incognito ho avuto qualche buon contatto.
    Voi cosa ne dite?
     
  2. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Io non sono del settore, ma credo che poi il cliente associerebbe l'agenzia (e quindi la tua persona) ad un qualsiasi commerciante.... secondo me poi è piu' dura farsi pagare il 3% + 3% di provvigione. Meglio girarci in incognito, così non associano la tua attività a quella del cinese di turno
     
  3. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ma se con tutte le case che ci sono in vendita hai difficoltà a trovarne una ... forse... si, dovresti mettere in atto l'idea che hai avuto.
     
    A SILENZIOSO piace questo elemento.
  4. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ora io vi dirò una blasfemia ho chi compra ma non ho case da vendere...con questo ho detto tutto.
     
  5. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Non credo che a seconda del luogo in cui tratti il cliente decida quanto ti spetta. Poi ripeto è un aggancio il resto è tutto in uffico.
     
  6. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    enrico io credo solo che un cliente ti dia 4500 euro se trasmetti professionalità, serietà e competenza nel tuo lavoro, non solo per il solo fatto di avergli trovato l'immobile che cercava...... per il semplice incontro domanda e offerta (senza tutto il resto) credo sia disposto a darti molto meno. In pratica se tu tendi a svalutare la tua professionalità ad un semplice incontro domanda e offerta poi non puoi pretendere che quando emetti fattura il cliente te la riconosca appieno pagandoti le provvigioni standard. Pero' questa è solo una mia opinione e come ti dicevo non opero in campo immobiliare
     
  7. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    silenzioso rispetto il tuo pensiero ma se da quel non professionale approccio dopo ti faccio una perizia,ti procuro l' ace, controllo che tutta la documentazione sia ok, faccio la pubblicità su internet,nelle riviste,invio mail ai clienti nela banca dati, ti organizzo gli appuntamenti,ritiro la proposta,stendo il preliminare e ti seguo fino all rogito notarile non credi che 4 500 euro siano troppo pochi? :D
     
  8. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    beh credo che ci siano lavori remunerati peggio, pero' in ogni caso non sottovalutare il fatto che arriverai a perizia etc etc solo se riuscirai a carpire la fiducia/stima di chi vende e sucessivamente di chi compra. Senza quella il risultato sarà zero (secondo me).
    quello che intendo è piu' o meno scritto qui:
    http://www.businessdoctor.it/wp/2009/11/19/vendere-servizi-professionali/
    certo che hai il vantaggio di vendere un bene che se piace sei già a metà dell'opera, pero' è altrettanto vero che a te pagano il servizio e il servizio è ben remunerato se è professionale sia nei contenuti sia nell'immagine.
    queste sono mie idee personali e non è detto che sia applicabile a tutti i settori.... come ti dicevo pero' io non sono del settore immobiliare e quindi potrei essere chi si reca in quel mercato e vede il tuo banchetto.... trai tu le tue conclusioni.
    Ciao
     
  9. abellocorporation

    abellocorporation Membro Ordinario

    Altro Professionista
    se riesci a fare percepire questi servizi da te menzionati hai diritto a ottenere il tuo 3%, se vuoi ottenere un compenso più alto aggiungi altri servizi importanti.
    Il mio consiglio è quello di non sminuire l' attività di ai ma di migliorarla. La percezione oggi del servizio è un pò scadente e te lo dico io che faccio il consigliere provinciale fimaa e dico ai colleghi di migliorare professionalmente la nostra professione sul mercato.
    Trova metodi alternativi, anzi scrivimi privatamente così ti illustro alcune strategie di acquisizione, facciamo magari un confronto sui metodi e vediamo se riesci a ottenere risultati in maniera diversa.
    Ovvio che comunque ogni mezzo legale e deontologicamente corretto è lecito se ti fa raggiungere i tuoi obiettivi. molti fan così...
     
  10. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    l'idea non è male ... è venuta anche a me e ci sto pensando.
    Bene mettersi in piazza, metterci la faccia, ma ... credo bisogni pure creare la novità che faccia fermare la massaia frettolosa di fronte alla tua bancarella.

    I servizi che hai riportato sul messaggio non sono una novità, sul web si trovano servizi simili, le prestazioni gratuite possono incuriosire ma, alla prova dei fatti, poi risultano poco professionali

    ACE serve a chi già ha intrapreso la strada della vendita e/o dell'affitto

    IMU è un'incognita, puoi dar indicazioni ma ... da qui può nascere la vendita o la locazione?
     
  11. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    lo so carlo sono qui che ci sto pensendo e mi confronto con voi. Vorrei precisare una cosa l- immagine deve essere professionale non del tipo : attici,bicamere, tricamere venghino signori venghino. :risata:
    L idea mia è una specie di uffico all' aperto magari con un pc portatile qualche rivista e la gente che si ferma a curiosare rivolgersi cordialmente: Buongiorno signora posso esserLe d' aiuto? Ripeto è un aggancio il fine e semplicemente recuperare informazioni su cosa e chi e quanti vendono in paese ed avere un rapporto informale non dal telemarketing
     
  12. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    e mi immagino quando ci torni 3-4 volte e i signori passano a domandarti se abbaimo trovato case in vendita sopratutto signore di una certa età.. mi immagino già le conversazioni :D.... cosa i Cassola i vende??? ah maria vergine...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina