I

Immoarmy

Ospite
SALVE a TUTTI i carissimi membri di Immobilio! :risata:
Avrei una domandina da porvi. :ugeek:
Ho in vendita un podere nelle colline senesi, il cui terreno annesso è seminativo con quote per la coltivazione di grano duro.
Visto che avrei un cliente che vi vorrebbe fare un vigneto, vi chiedo: devo cambiarne la destinazione, giusto?
Si può fare tranquillamente o ,i vigneti, sono a numero chiuso?
E' una procedura costosa?
Dulcis in fundo: nessuno conosce un sito dove posso trovare le tabelle delle varie classi di terreno?

Grazie in anticipo!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per risposte precise ti consiglio di rivolgerti agli uffici della coldiretti o associazione similare; per loro queste cose sono all'ordine del giorno.
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve,per impiantare un vigneto occorrono le quote prima di impiantarlo, ossia devi acquistare da un'azienda che smantella un vigneto il diritto al reimpianto,poi ti rechi all'ispettorato agrario(regione toscana) della provincia dove si intende reimpiantare e chiedere il permesso, una volta ottenuto il permesso, procedi all'impianto,una volta fatto il tutto ti rechi da un sindacato o di persona all'ufficio del territorio e senza spese ti cambiano la destinazione da cereali a vigneto.
io ho fatto la medesima procedura due anni fa.
Se ti aspetti dopo il 2013,sembra che non occorreranno più le quote, attualmente per acquistare un ettaro di quote occorrono circa 1500@ più spese.
saluti elio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto