SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao pilar
Tutto dipende se il regolamento edilizio comunale, eventuali vincoli prevedono ciò che devi fare nella zona dove sorge l'unità immobiliare, in ogni caso devi chiedere una dia al comune e l'eventuale nulla osta al vincolo con l'ausilio di un tecnico.:ok:
ciao salves
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non dovrebbero esserci problemi, se fai una scia x cambio di destinazione d'uso, vedi subito se è possibile farla, sempre utilizzando dei tecnici, predisposti ad presentare tutta la documentazione inerenti a tale scopo.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'art. 10 del d.p.r. 380 del 06/06/2001 al comma 1 punto c) prevede il permesso di costruire dia per il mutamento di destinazione d'uso, inoltre così come ampiamente specificato con la circolare del Ministro per la Semplificazione Normativa Ufficio Legale del 16/09/2010.
Ciao salves
 

pilar

Membro Junior
mi dicono che bisogna aspettare il nuovo pgt è vero?Quello approvato deve essere rivisto dalla nuova giunta
In ogni caso vorrei conoscere un tecnico che possa svolgere la pratica
 

branzo73

Membro Junior
Professionista
fai molta attenzione.
sono molti che comprano loft uso C/3, sperando che poi possano essere tramutati in residenziale e poi si scoprono di non poterlo fare. devi controllare la zona di PRG in cui è ubicato l'immobile e la destinazione d'uso ammessa. se ci vai a vivere senza fare il cambio di destinazione d'uso vai incontro a un po' di problemini: non pui chiedere la residenza, non può risultare prima casa e soprattutto se ti beccano ( e i controlli li fanno, credimi....) rischi sanzioni sui 1000€ al mq e senza cambio di destinazione.
vi ricordate il caso di Batman-Moratti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto