Albe90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Mi è capitato di visionare un appartamento (sfitto da tempo) dove il vicino del piano di sopra ha pensato di sfondare il pavimento per far scaricare il water (cosí mi è sembrato capire dal rumore quando ha tirato l'acqua). Il tubo passa per il cassone della tapparella (che quindi è inutilizzabile) per poi immettersi nello scarico esterno che credo sia quello piovano.
Premetto che non ho avuto modo di verificare gli scarichi, ma si presenta comunque come una situazione particolare.
Cosa mi consigliate di fare?
Se acquisto l'appartamento posso contestare il lavoro?
C'e la possibilità che sia stato fatto con il permesso del proprietario che lo usava come magazzino?
Grazie
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Mi è capitato di visionare un appartamento (sfitto da tempo) dove il vicino del piano di sopra ha pensato di sfondare il pavimento per far scaricare il water (cosí mi è sembrato capire dal rumore quando ha tirato l'acqua). Il tubo passa per il cassone della tapparella (che quindi è inutilizzabile) per poi immettersi nello scarico esterno che credo sia quello piovano.
Premetto che non ho avuto modo di verificare gli scarichi, ma si presenta comunque come una situazione particolare.
Cosa mi consigliate di fare?
Se acquisto l'appartamento posso contestare il lavoro?
C'e la possibilità che sia stato fatto con il permesso del proprietario che lo usava come magazzino?
Grazie
:risata::risata::risata:
Questa mi mancava. In 30 anni ne ho viste tante ma una cosa così no.
Chiedi cosa fare? davvero?
nell'ordine:
1) scappa lontano da quella casa
2) evita di tornarci
3) cancella il numero del proprietario e dell'agente immobiliare
4) fatti un aperitivo (in un paese lontano da quella casa)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per poi immettersi nello scarico esterno che credo sia quello piovano.
Cosa ovviamente non permessa.
Gli scarichi del wc non possono andare nel pluviale (a nche se in molti lo fanno, del tutto abusivamente).
Cosa mi consigliate di fare?
Di non pensare neppure per un attimo di comprare quell’immobile, come già detto sopra.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata:
Questa mi mancava. In 30 anni ne ho viste tante ma una cosa così no.
Chiedi cosa fare? davvero?
nell'ordine:
1) scappa lontano da quella casa
2) evita di tornarci
3) cancella il numero del proprietario e dell'agente immobiliare
4) fatti un aperitivo (in un paese lontano da quella casa)

Certo che anche l'acquirente che va per sentire il rumore dello sciacquone del vicino..
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premesso che tutto può essere, ma escludo che da sopra abbiano rotto il solaio per rendere a vista (e all'udito :) ) lo scarico a chi sta sotto.
E' probabile che inizialmente fosse tutto di un solo proprietario e che la genialità sia sua.
Ore e' in essere una servitù ardua da eliminare.
Ottimo il consiglio di scappare :)
 
Ultima modifica:

Albe90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
si, stavo cercando un modo per risolvere la questione perché non è facile trovare un buon affare e questo (risolto le scarico) lo era.

Grazie a tutti per le risposte!

P.s. per vostra info è stato alla fine comunque venduto
Chissà come vogliono sistemarlo 😅
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto