xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Scusate forse non ho ben reso l'idea. Quando si presenta il sig. Rossi mandato dall'agente Segreto (Hihihihi XD). Il sig Verdi (proprietario) gli presenta l'immobile tranquillamente come se fosse una vendita privata.

Se un giorno mi presento da Verdi e Rossi e chiedo loro le provvigioni, non ne ho alcun diritto in quanto non ho operato nella mediazione specie se non ho fatto firmare una scheda visita.

Quindi dico, accetta le persone che ti mandano gli altri..però la casa la vuoi anche solo visionare? O c'è un Agente immobiliare che ti accompagna o la cosa la facciamo tra noi.
 

Nicola Ferraro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io invece ho molto da dire - in tutte le professioni esiste la concorrenza che se fosse solo concorrenza leale la potrei giustificare ma quello che non sopporto la concorrenza sleale - E parlo sia di privati che di colleghi - Alcuni cercano di fregarti la delega della vendita dell'immobile presentandosi dal proprietario raccontando ******* contro altre agenzie, altri sono disponibili a collaborare e poi ti fregano- e poi i privati? si servono dell'AI per far conoscere il proprio immobile e poi ti scaricano quando il cliente che gli hai trovato si rivolge direttamente - Quando un proprietario dice che non vuole agenti fra i piedi non si rende conto che chi vende immobili è l'AI autorizzato che paga le tasse e fa guadagnare molto di più che venderlo direttamente -Allora bisognerebbe che gli AI seri si mettessero d'accordo a non creare casini ed isolare i privati che vogliono vendere da soli - Vedrete che tutto si aggiusterebbe - Allora che fare? andiamo da soli o ci accordiamo al da fare? - Aspetto voi - colamais
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Perchè ti meravigli? E' gente che usa i metodi + assurdi per mangiarci sopra..e quel tipo di agenti immobiliare deve essere fatto fuori. Tu freghi me (perchè di fregatura trattasi) ed io ti ripago con la stessa moneta.
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
direi proprio di no, manca a monte la segnalazione del cliente, l'ipotetico agente immobiliare potrebbe chiedere la provvigione solo al cliente che ha inviato e non al proprietario.
 

Nicola Ferraro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono convinto che questo genere di cose dovrebbero finire invece ci si trovi sempre in mezzo, per me è inconcepibile , ma finche la gente ci sta dobbiamo subbire, ma dobbiamo lottare perchè ciò non avvenga - Io faccio tutto questo , lavoro onestamente -
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Allora...a me una soluzione del genere è capitata quindi nelle mie risposte in questo post c'è del personale.

Attendevo un cliente e questo appana arriva mi passa il cellulare.
Ciao sono Tizio Di Pippo casa, volevo avvisarti che il cliente te lo sto mandando io quindi eventualemte le provviggioni le dividiamo ok?

Io collaboro, non ho nessun problema. Ma intanto non mi ha i segnalato nessuno, ti presenti alla visita al cellulare, non so chi sei, se hai il patentino. Se sei un abusivo. NON MI HAI NEMMENO DETTO COME TI CHIAMI! Alchè ho chiuso il telefono ed hio detto ai clienti: se volete vedere la casa ok, potrete anche comprarla se vi piace. Ma diq eusta pagliacciatenon ne volgio sentire parlare. Il mediatore sono io, a me spettano le provvigioni, poi se vorrete pagare anche quello li sono fatti vostri ma il proprietario paga una sola volta e paga me.

Non vi diko il putiferio con questo fantomatiko agente in studio la sera stessa.. Ovviamente ho "vinto" io.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mediatore è colui che mette in relazione le due parti senza essere legato da rapporti ... ecc. ecc.

Oltre all'applicazione della logica e del buon senso (che peraltro in Italia non è sempre vincente :triste:), dalla definizione di cui sopra (riportata del tutto a memoria! :occhi_al_cielo:) si deduce che le parti debbano almeno essere informate dell'esistenza di un mediatore perchè questi le possa mettere in relazione, ma se mi manda i clienti in segreto .... :confuso:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto