DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi confermate la possibilità di inserire nel contratto a canone concordato con cedolare secca un garante?
Inoltre, la registrazione è comunque esente dall'imposta di registro, giusto?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende dal contenuto degli accordi territoriali stipulato dalle associazioni sindacali del luogo. Qui a Forlì ad esempio, è possibile inserire un garante. Ai fini del registro, il contratto in cedolare secca è esente da imposte ma in presenza di garante sono comunque dovute le imposte per tale garanzia, pari ad € 200 in misura fissa.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi confermate la possibilità di inserire nel contratto a canone concordato con cedolare secca un garante?
Inoltre, la registrazione è comunque esente dall'imposta di registro, giusto?
Puoi inserire un garante in qualsiasi tipo di contratto e non crea imposte, noi da anni usiamo il garante familiare come unica garanzia richiesta anche per il commerciale, ovviamente a maggior ragione per il residenziale, di qualsiasi tipo, anche per i contratti transitori, anche di lavoratori trasfertisti. Non chiediamo neppure la cauzione, perchè facciamo coprire al garane anche i danni ad immobile ed eventuale arredo. E' una garanzia gratuita, si inserisce nella registrazione del contratto in agenzia delle entrate (quindi compare sempre ufficialmente) ed è quella che chiedono le banche per i mutui, ci sarà un perchè... In oltre è un ottimo deterrente, solo inquilini molto sicuri di pagare coinvolgono familiari ed i familiri stessi, consocendo i soggetti, se si fidano mandano un ottimo messaggio. Ovviamente il garante deve essere tale, ovvero essere un parente strettissimo, avere stipendio/pensione e meglio ancora se ha immobile intestato.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Mi confermate la possibilità di inserire nel contratto a canone concordato con cedolare secca un garante?
Inoltre, la registrazione è comunque esente dall'imposta di registro, giusto?
A differenza del 3+2 senza c.s., non ci sono marche da bollo sul contratto, non c'è imposta di registro, il canone non può essere aggiornato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto