Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cari agenti immobiliari, voi che esercitare la difficile arte umana dell’interposizione, voi che sapete di giurisprudenza, di economia immobiliare, di tecnica estimativa e di psicologia, voi che avete sviluppato, negli anni, uno spiccato talento sociale, ebbene, vi domando, cosa credete di trovare girando dietro l’angolo, proprio quello che avete davanti a voi, a non più di cinquecento metri di distanza, sulla stessa via che state, ora, percorrendo?
Avete paura di scoprirlo oppure non ne vedete l’ora?
Sarà una sorpresa positiva, una cosa inaspettata, che vi riempirà di gioia e di soddisfazione, oppure sarà evento imprevedibile che sconvolgerà, in modo improvviso ed inaspettato, il vostro tranquillo tran tran professionale?
Ci sarà un’irruzione di un conoscente che cordialmente detestate oppure, dietro l’angolo, c’è nascosta una persona che amate ma che, dalla quale, non vi aspettavate una gradita visita così vicina?
Temete che, dietro l’angolo, ci sia, in agguato, l’ombra cupa di un pericolo fatale oppure, dietro il recesso, si parerà, davanti a voi, un’opportunità che non potrete perdere?
Ma, dietro questo benedetto angolo, ci sarà allora un' insidia o un intrigo?
Oppure apparirà un Angelo che vi soccorrerà e vi spalleggerà nel vostro bellissimo lavoro in questo periodo di crisi nera?
Ma questo angolo, nominato cento volte, che si sta avvicinando a grandi passi, è sinonimo di trappola oppure di tutela e di salvaguardia?
Ecco, l’angolo è a pochi passi, si sta avvicinando e voi non vi potete più fermare e tornare indietro, una forza invincibile ed irresistibile vi spinge avanti, ecco, già vedete l’estremità dello spigolo, il cuore vi batte forte, li dietro c’è il vostro prossimo futuro, la vostra storia incombente, l’incognito privato che si palesa…
Paura, speranza, pessimismo, ottimismo, un sogno, un’illusione, un abbaglio…. chissà…Ma l’angolo è lì, sempre lì, bello e concreto, ruvido e spigoloso, seducente ed irresistibile e voi, cari agenti immobiliari, lo dovete girare per forza.
Ancora 5 metri e poi, ognuno di voi saprà la bramata risposta…
:domanda::domanda: :domanda:



(....e se dietro l'angolo ci fosse un altra agenzia immobiliare?...).
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda...qualsiasi cosa ci sia è bene affrettarsi e con passo deciso andare incontro al futuro.
Qualsiasi cosa ci riservi sarà la benvenuta e bella o brutta che sia si troveranno le soddisfazioni o le soluzioni.
Quello che non sopporto è invece l'immobilità, percorrere questo lato del caseggiato e vederlo ancora lontano ben sapendo che fintanto che non sarà svoltato nulla potrà cambiare...mi hai fatto venir voglia di mettermi a correre...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto