eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
manco se lo tieni vicino a una finestra? oh, tutto può essere per carità; però davvero sembra strano...
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non hai nessun vicino alcun cui condividere il Wi-Fi?

Spetta a te, se è una tua esigenza.

Non mi risulta vi sia obbligo per legge, ma il Trentino è provincia autonoma magari vi sono delle "cose" a livello regionale ma la vedo dura.

No, non è motivo valido per il recesso. Puoi vivere tranquillamente in un immobile non dotato di connessione internet, non è esigenza "di vita o di morte".
Questa tua esigenza andava chiarita in fase di visita immobile e prima della stipula del contratto.
Consiglio spassionato: una birra e un accordo col vicino!


Non penso, so che è obbligatoria per legge solo per i condomini dotati di ascensore.

Dipende però anche da quel che è stato specificato nell'annuncio.
Bella la legge che dice che internet è obbligatorio solo se c è un ascensore condominiale. E chi abita al quarto piano senza ascensore. può almeno usare un piccione??
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessun problema... effettivamente ho letto un po' di corsa.... e la visione del piccione viaggiatore non mi era affatto dispiaciuta 🤣... domani mi sarebbe arrivata la tua risposta e dopodomani avresti ricevuto la mia... 😉 nel frattempo u. po' di pace 😌 😁
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, nel mio condominio l'ascensore è connesso alla centrale di emergenza tramite una banalissima sim...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mah, nel mio condominio l'ascensore è connesso alla centrale di emergenza tramite una banalissima sim...
Per legge (non scritta da me, specifico 😅), c'è obbligo di linea telefonica per immobili dotati di ascensore. Anche perché, per logica, in zone prive di copertura telefonica mobile come farebbero?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Per legge (non scritta da me, specifico 😅), c'è obbligo di linea telefonica per immobili dotati di ascensore. Anche perché, per logica, in zone prive di copertura telefonica mobile come farebbero?

boh, pensavo che l'obbligo fosse reso necessario proprio per gestire le emergenze di blocco in ascensore.
non saprei; la linea telefonica fissa ovviamente c'è ma l'ascensore non è cablato.
non vorrei che la legge fosse talmente assurda da prevedere che debba esserci la linea telefonica, ma non l'obbligo di connetterci la cabina dell'ascensore :D
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
boh, pensavo che l'obbligo fosse reso necessario proprio per gestire le emergenze di blocco in ascensore.
non so che dire. la linea telefonica fissa ovviamente c'è; ma l'ascensore non è cablato.
Ho visto nominato proprio "linea telefonica urbana". A maggior ragione in Trentino e Alto Garda che sono posti che io frequento e conosco bene, ci sono località dove la linea telefonica mobile è di scarsa qualità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto