1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Il prossimo 31 ottobre scade il termine per presentare la richiesta di adesione al servizio di consultazione del “Cassetto fiscale delegato” da parte degli intermediari – utenti del servizio Entratel – che lo scorso ottobre avevano già aderito al servizio: in difetto di tale adesione, dal prossimo 1° novembre, scadranno tutte le deleghe conferite dai propri clienti.

    Che cos’è il “Cassetto fiscale delegato”? E’ un servizio attraverso il quale un intermediario può consultare le informazioni contenute non nel suo “Cassetto fiscale”, ma nel “Cassetto fiscale” dei soggetti dai quali abbia preventivamente ricevuto una specifica delega (le deleghe hanno validità quattro anni, sono rinnovabili alla scadenza o revocabili in qualsiasi momento). In alternativa lo stesso cliente ha la possibilità di conferire delega on-line o allo sportello.

    Il nuovo software RLI, a differenza di “Contratti di locazione” quando riscontra un mancato pagamento o, in genere, un’anomalia, ti blocca e ti dà scarto con la seguente motivazione: “Contratto inesistente”, “Contratto cessato”, “Scadenza inesistente” ecc. L’anomalia riscontrata non sempre è frutto di inadempienza del locatore, ma sovente dipende dalla procedura usata d’ufficio per caricare i dati in Anagrafe tributaria o nel brusco passaggio dal vecchio pacchetto applicativo al nuovo modello RLI.

    Il “Cassetto fiscale delegato” risulta, perciò, un utile strumento - se non si desidera contattare il call-center, presentarsi direttamente con tutta la documentazione in ufficio o “bucare” Entratel (vi assicuro che non è affatto difficile buttare uno sguardo sui contratti altrui: ciò – si badi - non vuol essere un incitamento a far danni, ma solo un richiamo al basso livello di sicurezza del sistema) per verificare eventuali annualità di pagamento non versate, se il contratto è ancora in corso, quali conduttori risultano titolari del contratto ecc.

    Info: http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=9d86e78040882ee89059fda939ff331c
     
    A Bagudi, Irene1, Umberto Granducato e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina