Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il prossimo 31 ottobre scade il termine per presentare la richiesta di adesione al servizio di consultazione del “Cassetto fiscale delegato” da parte degli intermediari – utenti del servizio Entratel – che lo scorso ottobre avevano già aderito al servizio: in difetto di tale adesione, dal prossimo 1° novembre, scadranno tutte le deleghe conferite dai propri clienti.

Che cos’è il “Cassetto fiscale delegato”? E’ un servizio attraverso il quale un intermediario può consultare le informazioni contenute non nel suo “Cassetto fiscale”, ma nel “Cassetto fiscale” dei soggetti dai quali abbia preventivamente ricevuto una specifica delega (le deleghe hanno validità quattro anni, sono rinnovabili alla scadenza o revocabili in qualsiasi momento). In alternativa lo stesso cliente ha la possibilità di conferire delega on-line o allo sportello.

Il nuovo software RLI, a differenza di “Contratti di locazione” quando riscontra un mancato pagamento o, in genere, un’anomalia, ti blocca e ti dà scarto con la seguente motivazione: “Contratto inesistente”, “Contratto cessato”, “Scadenza inesistente” ecc. L’anomalia riscontrata non sempre è frutto di inadempienza del locatore, ma sovente dipende dalla procedura usata d’ufficio per caricare i dati in Anagrafe tributaria o nel brusco passaggio dal vecchio pacchetto applicativo al nuovo modello RLI.

Il “Cassetto fiscale delegato” risulta, perciò, un utile strumento - se non si desidera contattare il call-center, presentarsi direttamente con tutta la documentazione in ufficio o “bucare” Entratel (vi assicuro che non è affatto difficile buttare uno sguardo sui contratti altrui: ciò – si badi - non vuol essere un incitamento a far danni, ma solo un richiamo al basso livello di sicurezza del sistema) per verificare eventuali annualità di pagamento non versate, se il contratto è ancora in corso, quali conduttori risultano titolari del contratto ecc.

Info: http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=9d86e78040882ee89059fda939ff331c
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto