• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ti confermo che abbiamo presentato in primis la richiesta di rasterizzazione delle planimetrie, speravamo fosse un processo più veloce. Al Catasto comunque ci è stato detto che non era possibile presentare una nuova planimetria per planimetria mancante, in quanto non risulta che la planimetria è mancante. Ovvero, prima dobbiamo chiedere la rasterizzazione delle planimetrie depositate in precedenza, e solo nel caso in cui queste planimetrie non si trovano, loro c’è lo comunicano e solo poi si può presentare il DOCFA di presentazione planimetria mancante. A detta del Catasto si crea troppa confusione chiedendo la rasterizzazione di una planimetria e poi presentare il DOCFA 10 giorni dopo. Dobbiamo prima aspettare una loro risposta.

Quello che non capisco è perché ora lo stato della pratica è in sospeso. Che vuol dire?
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
L'unica è sentire l'URP, probabilmente non trovano la planimetria
Grazie mille. Domani richiamo .

Però in tutto ciò ho imparato una cosa: se su una visura sono presenti sono il numero di vani dell’immobile, e mancano i mq, significa che la planimetria non è stata rasterizzata. Nel mio specifico caso ho I mq del box ma non i mq dell’appartamento, immobile con demolizione e ristrutturazione con relativo cambio di destinazione d’uso nel ‘97 e depositi di entrambe le planimetrie al Catasto Fabbricati con tanto di numero di protocollo e timbro relativo al deposito della pratica e relative planimetrie (parliamo di una villa a schiera).

L'unica è sentire l'URP, probabilmente non trovano la planimetria
Se così fosse, poi si può fare il DOCFA per presentazione planimetria mancante. Vediamo se domani qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso. Grazie mille
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Aggiornamento 2: ora la pratica risulta in carico a gestione istanze con stato scaricato... Speriamo!

In questo caso prova a chiamare in catasto, di solito sono gentili e rispondono.
Hanno risposto via mail ordinaria, via PEC, ho stretto amicizia con l'operatore 12.. di Bari, che mi ha dato il numero diretto dell'operatore che gestisce la pratica, sentita la Sig.ra stamattina, ora risulta in stato SCARICATO. Però... non si sa mai, scaricato dove, da chi, ecc. ecc. Ormai finchè non arriva comunicazione dal Notaio, sono sempre sugli Attenti! Anche perchè da assegnato a sospeso è stato un'attimo, quindi non si sa mai! Però ecco, ti devo dire che rispondono... Lentamente, ma rispondono!
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Aggiornamento 3: Abbiamo le planimetrie!

Pertanto la tempistica di evasione è stata di 19 giorni lavorativi (entro i 20 indicati da loro) dal girono in cui è stato assegnato il numero di protocollo.

Ringraziandovi per la collaborazione porgo cordiali saluti! ;)

N.B. Sono contenta e sollevata, e felice! :non_voglio_vedere:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto