Foggia Ivano

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve volevo un aiuto in quanto dovrei affittare un capannone di circa 750mq ma essendo accatastato come d7 volevo sapere cosa cambiava come costi di spazzatura e altro rispetto a un c2
Il mio commercialista ha detto che dovevo prenderlo come c2 ma il proprietario ha detto che non può fare cambio destinazione perché troppo grande.
Io ho una ditta di importazione dalla Cina di articoli da regalo .non facciamo vendita al pubblico ma solo al dettaglio o ingrosso tramite corrieri .
A cosa vado incontro come costi di spazzatura e altro prendendo il locale come d7 invece di c2???
Grazie mille se qualcuno può aiutarmi.
 
Non mi sembra che la tassa sui rifiuti abbia come riferimento la categoria catastale dell'immobile ma se è una utenza domestica o non domestica, come è il tuo caso, e si paga un "tot" al mq.
Ogni comune ha la sua tariffa, se fai un salto all'ufficio tributi del tuo comune ti sapranno dire l'importo come potrebbe dirtelo chi c'era prima di te nel capannone in quanto qualcuno quel balzello lo pagava e tu gli subentri.
 
A cosa vado incontro come costi di spazzatura e altro prendendo il locale come d7 invece di c2???
della serie risposte da dare con la sfera di cristallo
come è stato detto Ogni comune ha la sua tariffa, quindi non si può immaginare le tariffe applicate dal comune in questione ......basta chiedere li.
resta sempre l'incognita dopo, se sia possibile fare il cambio della destinazione d'uso, e qui entrano in gioco le disposizioni di natura urbanistica.

Non mi sembra che la tassa sui rifiuti abbia come riferimento la categoria catastale
ebbene si, per i rifiuti i parametri di riferimento sono la superficie e la destinazione d'uso degli spazi.
ogni spazio/immobile produce quantitativi di rifiuti in funzione della destinazione che ha.........quindi i tariffari comunali tengono in conto anche le destinazioni d'uso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top